Come coniugare qualità estetica e protezione acustica indoor

Tradizionale ma capace di grandi slanci innovativi, la terracotta si appresta oggi ad affrontare un’altra sfida, avvicinandosi con incisività ad un ambito inusuale e inaspettato: l’interior design.

 

Decorarare gli spazi interni con la terracotta

Una importante fascia di mercato sceglie di decorare con la terracotta gli spazi interni non solo per aumentare il valore estetico degli ambienti, ma anche per ricercare il valore simbolico ed evocativo, la ricerca del calore, della sicurezza, della bellezza naturale e del comfort senza tempo dei materiali tradizionali come la terracotta, in grado di dialogare con i linguaggi e i gusti della contemporaneità.

Ultima novità da Terreal Italia, in questo settore dell’interior design, è FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista.

 

FaBRIC, rivestimento per interni mattone faccia vista

 

Cos’è FaBRIC?

Nuovo concetto di decoro degli spazi interni delle case, “Terracotta da parati” affida al calore ed al colore di questo materiale naturale il compito di dare bellezza ed il comfort agli ambienti.

FaBRIC è costituito da un supporto in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento e polvere di marmo a cui vengono applicati per incollaggio listelli in terracotta a pasta molle prodotti a stampo secondo l’antica maniera.

 

 FaBRIC, esempi di ambientazione tipo

 

Come si posa?

L’estrema leggerezza del pannello lo rende non solo versatile nel trasporto, ma soprattutto facile e veloce da posare, anche con una semplice ed economica posa fai-da-te, visto che i pannelli possono essere fissati meccanicamente attraverso 4 viti su qualsiasi struttura di supporto e, una volta fissato, permette di procedere alla stilatura dei giunti con un fugante.

Quali sono le finiture di FaBRIC?

FabRIC è disponibile in due FINITURE esclusive: DOGI2.0 di SanMarco e RUSTICO 800 di Pica per rispondere ai gusti più esigenti.

 

FaBRIC, le due finiture esclusive

 

Quali sono i vantaggi d’uso?

Tra i vantaggi d’uso FaBRIC ha il grande pregio di essere anche un igro-termo regolatore: la terracotta, materiale poroso, assorbe l’umidità in eccesso e la cede col tempo, contribuendo così a migliorare il microclima indoor. Inoltre abbinata alla lana di legno, la terracotta ha grandi doti fonoassorbenti migliorando il comfort termico e acustico, ottimale per gli ambienti interni delle nostre case ed in generale degli spazi abitativi.

 

Con FaBRIC Terreal Italia prosegue la sua politica nei confronti della sostenibilità

Sostenibilità è per noi un valore aziendale che orienta costantemente le nostre politiche di sviluppo e ricerca. Realizziamo esclusivamente prodotti in argilla: un materiale naturale e biocompatibile.

FaBRIC contribuisce al risparmio energetico ed è in linea con i dettami stabiliti dai CAM. Limitiamo l’uso di risorse preziose come l’acqua, riciclandola e riutilizzandola durante le fasi del processo produttivo. Recuperiamo le nostre cave con progetti di riqualificazione ambientale.

Naturale, “made in Italy” e biocompatibile al 100% FaBRIC riveste di bellezza le pareti di casa arricchendole con la nobiltà della vera terracotta italiana che evoca, da sempre, calore, decoro, prestigio e comfort.

 


Il rivestimento mattone faccia a vista che migliora il comfort termico e acustico

Scopri di più sulla "Terracotta da parati" FaBRIC di Terreal Italia

oppure SCARICA QUI la BROCHURE



Chi è Terreal Italia

Terreal Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale. L’azienda, appartenente al gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, da gennaio 2018 acquisisce il brand Pica, con l’obiettivo di consolidare e aumentare la presenza sul mercato nazionale e all’estero, affiancandolo al già noto brand SanMarco.

Fondendo esperienza e capacità produttive, offre al mercato una gamma prodotti senza precedenti: dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle a quelli estrusi, dai pavimenti in cotto agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate e soprattutto sistemi completi di involucro per la realizzazione di coperture, pareti e pavimenti nel segno della modernità. www.terreal.it

terreal-italia_logo.jpg