Digitalizzazione | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

L’importanza della determinazione del carico del vento nella progettazione degli edifici

CSPFea organizza martedì 8 giugno 2021 un webinar sulla determinazione del carico del vento su edifici con il software per l’analisi fluidodinamica VENTO AEC.

Progettare edifici con VENTO AEC: il nuovo strumento semplice ed innovativo per i professionisti 

VENTO AEC è il primo software CFD, integrato BIM, ideato e sviluppato per il mondo dell’Ingegneria Civile, Architettura e Urbanistica.

È dedicato a tutti i professionisti e società di ingegneria e architettura che hanno la necessità di trattare le diverse applicazioni della Wind Engineering in maniera rapida e semplice, senza richiedere nessun tipo di esperienza in fluidodinamica computazionale.

VENTO AEC è in grado di importare modelli 3D complessi e, grazie all’implementazione dell’innovativo approccio a contorni immersi, permette la creazione automatica della mesh indipendentemente dalla complessità delle geometrie.

Nelle analisi possono essere inclusi dettagli geometrici delle scale più disparate e non vi sono limiti di estensione delle aree in cui simulare l’azione del vento.

Le principali applicazioni riguardano:

la valutazione del carico del vento su edifici ed infrastrutture-galleria del vento virtuale; l’ottimizzazione del comfort di ambienti outdoor e indoor; lo studio del trasporto e della dispersione di contaminanti; lo studio della generazione e dispersione di fumo e calore - Fire Safety Engineering.

cspfea-webinar-8giugno2021.jpg

Scopri vento AEC con il webinar di CSPFea

CSPFea organizza il Webinar Cafè su VENTO AEC in live streaming martedì 8 giugno 2021 in cui verrà approfondito il tema dell’analisi del carico del vento tramite l’utilizzo della nuova versione di VENTO AEC, software per l’analisi CFD (fluidodinamica computazionale) ideato e sviluppato per il mondo degli Ingegneri civili e degli Architetti e focalizzato sulla Wind Engineering in generale.

Verranno mostrate tutte le nuove features sviluppate nell'ultimo anno per rendere VENTO AEC sempre più efficace.

In particolare, ci si focalizzerà sull'utilizzo di modelli 3D in formato IFC con estrema complessità geometrica, sulla preparazione del modello computazionale e sulla estrazione dei risultati che servono all'ingegnere strutturista.


Iscriviti e partecipa al webinar


CSPFea

CSPFea si occupa di commercializzare software di calcolo strutturale per il settore AEC. La mission aziendale è quella di assistere società di ingegneria, professionisti ed aziende impegnate nel vasto settore dell’ingegneria civile, dell’architettura e delle costruzioni (AEC), aiutandoli a migliorare processi e metodi, capacità di analisi e di progettazione mediante la simulazione: CSPFea è il partner per incrementare le vostre prestazioni, migliorare il processo di design e l’affidabilità dei vostri servizi.

cspfea-1.jpg

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più