BIM | Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM Information Management: la gestione e la sincronizzazione tra database informativo e modello BIM | WEBINAR

È disponibile online la registrazione dell'evento organizzato da Harpaceas e svoltosi lo scorso 17 giugno, dedicato al BIM Information Management.

È disponibile online la registrazione dell'evento organizzato da Harpaceas e dedicato al BIM Information Management.

Durante il workshop, svoltosi lo scorso 17 giugno, è stata trattata anche la case history relativa al nuovo reparto di terapia intensiva presso l’Ospedale "Michele e Pietro Ferrero’" di Verduno (CN).

 

Il BIM e la gestione digitale di una commessa

Accedere alle informazioni del progetto durante ogni fase del ciclo di vita dell’opera (dalla progettazione, alla costruzione fino alla gestione) è fondamentale.

 

BIM Information Management il webinar di Harpaceas

 

In ottica di gestione digitale della commessa, diventa necessario quindi collegare e mantenere aggiornati i modelli BIM ad un database, come dRofus, in modo che si verifichi uno scambio di informazioni bidirezionale e continuo.


Durante il webinar sono intervenuti:

  • Ing. Roberto Dassano – Titolare – 4CE Progettazione e Ingegneria Medicale

  • Arch. Paolo Bertini – Direttore Commerciale Divisione Digital & BIM, Costruzioni e Asset Management – Harpaceas

  • Arch. Paola Bronzo – Supporto Tecnico Divisione BIM Architettonico e Model Checking – Harpaceas


GUARDA la registrazione del webinar a questo LINK


 

Cos'è dRofus

dRofus è il software per la pianificazione, la gestione dei dati e la collaborazione BIM e consente di mantenere aggiornati database e modello BIM in modalità bi-direzionale: in modo diretto (Plug In) con i più diffusi software di BIM authoring o in formato interoperabile openBIM (IFC), in ogni fase del processo.

>>> Scopri di più sul software 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più