Pavimenti per Interni | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Color Collection Kerakoll: colori e superfici per spazi contemporanei

Partendo dai 10 colori della Warm Collection di Kerakoll, la nuova collezione di colori Kerakoll si amplia da 10 a 150 tonalità, ispirate al classico design italiano. 15 le sofisticate texture a disposizione.

Color Collection è la nuovissima collezione di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll, che comprende una gamma completa di pitture e resine decorative ecocompatibili per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticate texture materiche, in linea con le più raffinate tendenze contemporanee in materia di stile.

 

Una palette di 150 colori contemporanei per realizzare superfici decorative con Kerakoll

Partendo dai 10 colori della Warm Collection di Kerakoll, la nuova collezione di colori Kerakoll si amplia da 10 a 150 tonalità, ispirate al classico design italiano. Tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità combinati con oli e principi attivi naturali e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo. Dai toni chiari pastello, ai toni ricchi e vibranti, l’intera collezione è stata concepita per combinare tra loro le tonalità in modo armonico, e consentendo di mixare toni e trame per creare eleganti concept di interior contemporanei.

Le 150 tonalità della nuovissima Color Collection Chart si abbinano tra loro per formare un percorso studiato per valorizzare le più diverse scelte di architettura, gusto, stile e arredo. Usati in combinazione, i colori si prestano alla creazione di contrasti, abbinamenti, continuità e accostamenti.

 

Color collection kerakoll

 

Ingegnosamente progettata per orientare la scelta del colore, la Color Chart è composta da 15 famiglie cromatiche che ne compongono le colonne verticali: Neutral Gray, Cold Gray, Navy Blue, Petrol Blue, Natural Green, Olive Green, Warm Gray, Greige, Modern Yellow, Dusty Yellow, Desert Peach, Neutral Pink, Rose Pink, Soft Lavender, e Violet.

In orizzontale, è strutturata secondo tre gradazioni di intensità: chiaro, medio, scuro. Uno strumento intuitivo e di facile lettura per la creazione di palette armoniche.

 

Color Chart - Color Collection Kerakoll

 

Le nuove texture Kerakoll sono parte integrante della Color Collection

Dalle incisioni apparentemente spontanee che ricordano il cemento spatolato a mano alla struttura del legno per parquet, look e sensazioni materiche delle superfici possono completamente trasformare uno spazio.

Ideale per pareti e pavimenti di spazi esterni ed interni, ogni trattamento superficiale è versatile, resistente ed ecologico.

 

Color Collection Kerakoll - Texture

 

La gamma comprende: Absolute Paint, Decor Paint, Wallcrete, Wallpaper, Patina, Stripe Living, Microresina, Microresina Floor, Microresina Parquet, Legno+Color, Cementoresina, Outdoor Paint e Outdoor Plaster.

Ognuna delle superfici, ispirate alla tradizione artigiana, è formulata per complementare perfettamente i 150 colori della nuova Color Chart.

Vediamo la gamma nel dettaglio:

Absolute Paint
Pittura decorativa all’acqua inodore con finitura naturale extra-opaca ad elevata profondità cromatica.

Decor Paint
Resina-pittura decorativa all’acqua con finitura opaca igienizzabile ad elevata intensità cromatica. Ideale per decorare pareti che necessitano di maggiore lavabilità (cucine, bagni, camere da letto per bambini) e aree ad elevato passaggio (corridoi e scale).

Wallcrete, Wallcrete Living
Rivestimento in resina all’acqua con texture materica spatolata colorata.

Wallpaper, Wallpaper Living
Rivestimento in resina all’acqua con finitura liscia superflat colorata.

Patina, Patina Living
Rivestimento in resina all’acqua con texture intonaco delabré e finitura stonalizzata naturale.

Stripe Living
Rivestimento in resina all’acqua con texture microriga delabré colorata.

Microresina
Micro-resina all’acqua con finitura laccata opaca per il re-design di tutti gli elementi di arredo, pavimenti e rivestimenti in ceramica e parquet.

Microresina Floor
Micro-film all’acqua per il re-design di pavimenti esistenti in ceramica, cemento e resina.

Microresina Parquet
Micro-film all’acqua per la decorazione e protezione dei pavimenti Legno+Color e il re-design di parquet.

 

Microresina parquet

 

Cementoresina, Cementoresina Wall
Pavimento e rivestimento in resina con texture spatolata colorata in pasta e finitura naturale high-performance.

Legno+Color
Pavimento in parquet di rovere lavorato artigianalmente, decorato e protetto in opera con Microresina Parquet.

Invisibile
Battiscopa in legno verniciato, rovere naturale o da colorare, progettato per essere coordinato al colore della parete.

Outdoor Paint
Pittura decorativa all’acqua per esterni con finitura naturale ad elevata resistenza cromatica, per una massima protezione dell’edificio dagli agenti atmosferici.

Outdoor Plaster
Rivestimento in resina per esterni con texture materica colorata in pasta ad elevata resistenza cromatica, per una massima protezione dell’edificio dagli agenti atmosferici.

 


>>> CLICCA QUI e scopri la nuova collezione Color Collection di Kerakoll


 

Sostenibilità: scegliere Kerakoll vuol dire scegliere un prodotto sicuro e sostenibile

Kerakoll si impegna per ottenere le più alte certificazioni di qualità e per rispettare gli standard internazionali in tutto quello che fa. Con il Kerakoll GreenLab, il polo dedicato alla ricerca e allo sviluppo, l’azienda sostiene l’innovazione scientifica nel campo del design sostenibile e dal basso impatto ambientale.

Tutte le vernici Kerakoll si contraddistinguono per le prestazioni tecnologiche avanzate: sono altamente traspiranti, naturali ed ecologiche. Interamente a base d’acqua e inodore, sono esenti da VOC, formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti.

Scegliere Kerakoll vuol dire scegliere un prodotto sicuro e sostenibile e lavorare insieme a noi per un futuro più verde.

kerakoll_logo-700.jpg

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più