Le sinergie tra BIM e calcolo geotecnico

20/07/2021 9503

Giovedì 22 luglio 2021, dalle 11.30 alle 12.30, si terrà un nuovo appuntamento online del ciclo di seminari gratuiti "Road to BIM Summit" promosso da Harpaceas.

La serie di incontri ha l'obiettivo di approfondire i principali temi di attualità e innovazione che caratterizzano la gestione digitale di una commessa.

 immagini-flac-1.JPG

 

Calcoli geotecnici sempre più complessi in programmi di BIM Authoring Strutturale

Ormai da tempo è in atto un epocale cambiamento nel campo della progettazione, che ha portato sempre più a passare da ambienti 2D ad una modellazione tridimensionale.

In particolare, è oggi realtà un metodo di lavoro che, ottimizzando il connubio tra le piattaforme di modellazione BIM e gli ambienti di pre-processing dei software di calcolo geotecnico, permette di condurre calcoli geotecnici specialistici di geometrie complesse generate in programmi di BIM Authoring Strutturale.

Relatori:

  • Ing. Paolo Sattamino – Direttore Commerciale Divisone Calcolo Strutturale e Geotecnico – Harpaceas

  •  Ing. Ada Zirpoli – Direttore Tecnico Divisione Calcolo Strutturale e Geotecnico – Harpaceas


Per partecipare al WEBINAR iscriviti a questo LINK! 


Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS. Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso dei primi 30 anni di attività.

harpaceas_logo_circle_payoff.jpg