Rinforzi Strutturali | FRCM - Fabric-Reinforced Cementitious Matrix | G&P INTECH SRL
Data Pubblicazione:

Materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM: il convegno a SAIE Bari

Venerdi 8 ottobre 2021, in occasione della manifestazione di SAIE Bari è stato organizzato un seminario dal titolo "Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM"

A SAIE Bari l'Ordine degli Architetti di Bari e BAT in collaborazione con G&P Intech, organizzano un Convegno dedicato ai materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM per murature e calcestruzzo e al loro uso.

evento-gp-intech-bari-1.JPG

Venerdi 8 ottobre 2021, in occasione della manifestazione di SAIE Bari l'Ordine degli Architetti di Bari e BAT hanno organizzato un seminario dal titolo "Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM" in cui tra le varie cose si tratterà il tema dei criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico e quello del SuperSismaBonus.

L'evento si svolgerà in presenza nel Centro Congressi Sala 8 della Fiera del Levante di Bari dalle ore 10.00 alle 13.00. 

L'evento è realizzato con la collaborazione di G&P Intech

e il patrocinio di  evento-gp-intech-bari-2.JPG

 

Programma del convegno  

Ore 10.00

Saluti di  apertura  

Ore 10.15

Il quadro normativo nazionale e le linee guida di progettazione dei materiali compositi FRP-FRCM-CRM a matrice organica ed inorganica.

Prof.ssa Maria Antonietta Aiello - Ordinario di Tecnica delle Costruzioni- Univ. del Salento  

Ore 10.45 

I materiali compositi a matrice organica ed inorganica. Il loro corretto impiego per progettisti, direttori  lavori,   collaudatori. Il SuperSismaBonus per condominii.   

Ing. Giorgio Giacomin - Direttore Tecnico Gruppo G&P intech                                         

Ore 11.45

Prove iniziali di tipo di qualificazione e di accettazione in cantiere per compositi a matrici inorganica FRCM-CRM ai  sensi della Linea Guida di qualificazione 

Ing. Leonardo Aloia -  Direttore Lab. LA.SP.ED. TIRRENO

Ore 12.15 

Consolidamento statico-sismico di edifici di culto: valutazione quali-quantitativa di intervento di consolidamento locale e globale

Ing. Domenico Colapietro

Ore  12.45

Dibattito e conclusioni   

 

ingenio-media-partner-2.jpg Media partner dell'evento 

FRCM - Fabric-Reinforced Cementitious Matrix

Con il topic "FRCM" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sugli Fabric-Reinforced Cementitious Matrix e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più