G&P INTECH SRL

G&P Intech, con oltre 30 anni di esperienza di settore, offre un servizio altamente qualificato nel settore dei consolidamenti strutturali e dell’adeguamento antisismico di edifici civili, monumentali e delle infrastrutture con materiali compositi e dispositivi antisismici.

Dal Mercato

Vedi tutti
G&P INTECH SRL

Impermeabilizzazioni attive in bentonite sodica accoppiata con membrana HDPE: un caso studio

Leggi

Eventi

Vedi tutti
Rinforzi Strutturali

Ripristino e consolidamento delle strutture in calcestruzzo in zona sismica, approfondimento di G&P Intech al SAIE BARI

A SAIE BARI G&P Intech organizza un approfondimento su aspetti progettuali, tecnologici e operativi relativi al ripristino, al consolidamento e alla protezione sismica delle strutture in calcestruzzo esistenti. Appuntamento a Piazza ISI per sabato 21 ottobre (14-14.30).

Leggi

Infrastrutture

Patrimonio storico e infrastrutture viarie, ottimo successo per l'evento di Verona

Il focus organizzato dall’Ordine degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti di Verona in collaborazione con l’Università di Padova è stata un’occasione importante per conoscere aspetti normativi, tecnologie di progettazione e costruzione innovative, materiali e progetti di successo.

Leggi

Approfondimenti

Vedi tutti
Rinforzi Strutturali

Adeguamento sismico di un complesso ospedaliero con l’inserimento di isolatori alla base

Intervento di adeguamento sismico in retrofit di una clinica ospedaliera a mezzo isolamento alla base con isolatori a doppia superficie di scorrimento (pendoli) HISLIDE HP2 della G&P intech Div. Hirun International.

Leggi

Archivio

Rinforzi Strutturali

Interventi di rinforzo strutturale antisismici di edifici in muratura con soluzioni e tecnologie G&Pintech

Le misure di incentivazione fiscale previste dal Superbonus - Sismabonus 110% sono state adottate per la realizzazione di interventi di riqualificazione e consolidamento di una villa padronale in provincia di Vicenza e di un edificio in muratura portante sito nel centro storico della città berica.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Ripristino e consolidamento del calcestruzzo e di strutture esistenti in cemento armato: dalla diagnosi alle soluzioni di intervento

Al fine di garantire la durabilità delle strutture in cemento armato è fondamentale la conoscenza dei meccanismi di degrado e dei fattori che influenzano tale fenomeno. Vediamo come, grazie al contributo tecnico del Gruppo G&P Intech, è possibile procedere al ripristino e al restauro di tali strutture e quali tecnologie è più opportuno adottare.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Patrimonio storico e infrastrutture viarie: le nuove sfide della PA per la riqualificazione strutturale e antisismica. Convegno sul tema a Verona

Giovedì 22 giugno dalle ore 9:30 alle ore 19 si terrà nella Sala Convegni del prestigioso Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, 1 a Verona, un Convegno in presenza dal titolo “Patrimonio storico e infrastrutture viarie. Le nuove sfide della Pubblica Amministrazione nel segno della conservazione, della sicurezza, della digitalizzazione e della sostenibilità delle opere”.
INGENIO sarà media partner dell'evento.

Leggi

Sismica

Riqualificazione strutturale dei cordoli in muratura armata di un ex complesso militare

Nel presente lavoro, viene illustrato nel dettaglio un importante intervento di riqualificazione dell’ex complesso militare “Arsenale Austriaco Franz Joseph I di Verona” impiegando, per la realizzazione dei nuovi cordoli di sommità, compositi SRG, il cui rinforzo è costituito da tessuti in trefoli di acciaio galvanizzato ad altissima resistenza (UHTSS) immersi all’interno di una matrice inorganica a base calce idraulica naturale e connesso alle murature perimetrali mediante barre pultruse in fibra di basalto ad aderenza migliorata.

Leggi

Controlli

Ponti, viadotti e gallerie esistenti Linee Guida, gestione del rischio, controlli e monitoraggi strutturali, tecnologie di riqualificazione

Venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 13:30 alle ore 18 si terrà al SED (Salone dell’Edilizia Digitale) di Caserta, presso il Polo Fieristico A1 Expo – S.Marco Evangelista (CE) sala 3 – B13, un convegno in presenza dal titolo: “Ponti, viadotti e gallerie esistenti Linee Guida, gestione del rischio, controlli e monitoraggi strutturali, tecnologie di riqualificazione”.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Rinforzi strutturali: l'intervento di G&P Intech con sistema SRG su complesso storico veronese

G&P intech è protagonista dell'intervento di consolidamento e messa in sicurezza dell'edificio che in passato ospitava un ex complesso militare a Verona. G&P intech si è occupata dalle realizzazione dei nuovi cordoli sommitali, utilizzando la tecnica SRG, che permette di effettuare l'intervento con estrema velocità.

Leggi

Ristrutturazione

G&P Intech sarà presente al Forum Rebuild Ukraine

G&P Intech parteciperà al Forum Internazionale Rebuild Ukraine, che si terrà a Varsavia il 15 e 16 febbraio. L'evento è pensato per essere la piattaforma più conveniente ed efficiente in termini di tempo per progetti di recupero, materiali, tecnologie, attrezzature e gli investimenti necessari per ricostruire l'economia ucraina dilaniata dalla guerra,

Leggi

Dispositivi Antisismici

Tecnologie innovative per l’antisismica: le soluzioni G&P Intech al SAIE 2022

Giorgio Giacomin, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico G&P Intech, racconta l'impegno dell'azienda vicentina nello sviluppo di soluzioni e sistemi per il consolidamento strutturale, il rinforzo e l'adeguamento antisismico del patrimonio costruito esistente, sia esso pubblico o privato, in un’intervista realizzata da Ingenio in occasione di SAIE (Bologna, 19-22 ottobre 2022).

Leggi

Sismica

G&P Intech, soluzioni e tecnologie di ristrutturazione e antisismiche per le costruzioni esistenti per un’edilizia sicura, sostenibile e durevole

Un caso studio: Villa padronale in provincia di Vicenza migliorata sismicamente con i benefici fiscali del Sismabonus 110.

Leggi

Superbonus

Giacomin (G&P Intech): "Il Governo renda strutturali Superbonus e Sismabonus"

Intervista all'ing. Giorgio Giacomin CEO di G&P INTECH, durante il XIX convegno ANIDIS 2022 che si è tenuto al Politecnico di Torino realizzata da INGENIO.

Leggi

Rinforzi Strutturali

"Tutelare il patrimonio costruito italiano è la nostra mission". Intervista all'AD di G&P Intech Giorgio Giacomin

In questa intervista l’ing. Giorgio Giacomin, Amministratore Delegato di G&P Intech, azienda leader nello sviluppo di tecnologie di riqualificazione strutturale e antisismica delle costruzioni esistenti ci parla delle tecnologie innovative e delle sfide sistemiche imposte dalla nuova globalizzazione, dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca.

Leggi

FRCM - Fabric-Reinforced Cementitious Matrix

Impiego dei materiali compositi per il rinforzo strutturale e antisismico di edifici: se ne parla al SED

Sabato 7 maggio 2022 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 si terrà al SED (Salone dell’Edilizia Digitale) di Caserta, presso il Polo Fieristico A1 Expo – S.Marco Evangelista (CE) sala 1 - D02, un convegno in presenza dal titolo: “Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM. Criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico. Il SuperSismaBonus”.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Caso studio di rinforzo strutturale di edificio in muratura

Un rinforzo strutturale eseguito su una villa del 1200 in muratura mista con l’obiettivo di ottenere un elevato miglioramento sismico valutabile...

Leggi

FRCM - Fabric-Reinforced Cementitious Matrix

Rinforzo strutturale antisismico con tecnologia certificata FRCM – STG

I sistemi di rinforzo strutturale proposti dalla G&P Intech sono basati sull’impiego di malte strutturali a base calce idraulica...

Leggi

Rinforzi Strutturali

Rinforzi strutturali FRP-FRCM-CRM: ecco di cosa si è parlato al Saie Bari

L'8 ottobre 2021 G&P Intech è stato protagonista all'interno di un convegno al Saie di Bari dal titolo: “Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM. Criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico. Il SuperSismaBonus”. Ecco cosa è emerso durante l'evento.

Leggi

Rinforzi Strutturali

L'uso dei materiali compositi nel rinforzo strutturale ed antisismico degli edifici: se ne parla al SAIE

L'Ordine degli Ingegneri e l'Ordine degli Architetti della provincia di Bari organizzano un Convegno sulle nuove normative, i Criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico e il SuperSismaBonus. L'appuntamento è per l'8 ottobre, dalle 9.30 alle 13 all'interno di Saie Bari.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Superbonus: le LINEA GUIDA di G&P Intech per mettere in sicurezza i condomini con interventi non invasivi

G&P Intech, azienda con trentennale esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato standard professionale e competitività, ha redatto una Linea Guida specifica al fine di fornire degli strumenti operativi tecnici ed economici per le progettazioni relative al Superbonus 110, Sismabonus e Bonus Facciate.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Rifacimento e rinforzo di ponti, viadotti, gallerie: metodi e materiali costruttivi innovativi

Gruppo G&P intech è partner tecnico e sponsor del Congresso EUROSTRUCT e il 31 agosto terrà una relazione dal titolo “Refurbish and reinforcement of bridges, viaducts, tunnels: innovative construction methods and materials”.

Leggi

Rinforzi Strutturali

Materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM: il convegno a SAIE Bari

Venerdi 8 ottobre 2021, in occasione della manifestazione di SAIE Bari è stato organizzato un seminario dal titolo "Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM"

Leggi

Sismica

Tecnologie antisismiche: G&P Intech apre una nuova sede a Tolentino (MC)

Il gruppo vicentino G&P Intech si allarga e lo fa con la nuova sede a Tolentino nel cuore del cratere sismico 2016.

Leggi