Costruzioni | DRACO SPA
Data Pubblicazione:

Draco torna al SAIE di Bari 2021 per presentare le sue novità per il settore delle costruzioni

Draco Italiana Spa, azienda che si distingue per lo sviluppo di tecnologie di qualità per il sistema delle costruzioni, per progettisti e specialisti di pavimentazioni industriali è al SAIE 2021

Dal 7 al 9 di ottobre, torna a Bari l’importante manifestazione dedicata alla filiera delle costruzioni, in una edizione tutta in presenza, che si propone come buster di sviluppo per le aziende pronte ad affrontare le nuove occasioni di crescita che il settore sta attuando.

davide-gabrielli-300-2.jpg

Il SAIE torna a Bari e noi torniamo al SAIE: c’eravamo nell’edizione 2019, la prima volta a Bari per il SAIE e la prima per noi. Oggi, con la nostra partecipazione, vogliamo testimoniare la ripresa del settore proprio ripartendo da dove avevamo lasciato a causa della pandemia. SAIE di Bari rappresenta per noi, un’ottima occasione per metterci al servizio dell’Italia che vuole costruire il futuro. È qui che incontreremo i player giusti con i quali potenziare il nostro mercato”, spiega Davide Gabrielli Amministratore Delegato di Draco.

 

Tutte le novità di Draco per il settore delle Costruzioni al SAIE Bari

L’appuntamento è al Nuovo Padiglione a SAIE Bari 2021 – M19 dove si trova lo stand Draco allestito per promuovere alcune delle linee principali tra cui la linea Pavimenti: pavimentazioni industriali, pavimentazioni per servizi, edilizia sportiva e scolastica.

Nello stand sarà presente un’area dedicata alla linea restauro e protezione delle infrastrutture in calcestruzzo e sarà presente anche uno spazio dedicato a Dracobit, lo speciale premiscelato intasante per la realizzazione di pavimentazioni semiflessibili bituminoso-cementizie ideale per le aree logistiche e traffico pesante a movimentazione lenta. In occasione della fiera verrà presentata l’ultima novità, Supergard CLE, un prodotto innovativo sviluppato da Draco dalla triplice funzione: annullare la reazione alcali-aggregato, inibire la corrosione dei ferri di armatura e aumentare l’idrorepellenza del calcestruzzo.

Appuntamento con la formazione sabato 9 ottobre

Un incontro di approfondimento sulla filiera del calcestruzzo si terrà sabato 9 ottobre alle ore 11,00 nella area convegni della Fiera di Bari con la partecipazione di Davide Gabrielli in qualità di esperto. L’AD di Draco interverrà sul tema “Il mix design dei calcestruzzi durabili” ponendo l’accento sulle problematiche, le soluzioni e le proposte offerte dal mercato. L’intervento rientra nel programma di appuntamenti con gli esperti “Conversazioni sul calcestruzzo” organizzati da Andrea Dari e Matteo Felitti. 

Il concorso indetto dall’azienda “Vinci la MotoGP con Draco”

Per i visitatori dello stand sarà una sorpresa poter toccare con mano la moto di Álex Márquez, una Honda del team LCR con la quale il pilota corre al Moto Mondiale 2021. La moto, sponsorizzata da Draco, è l’icona alla quale si ispira il concorso indetto dall’azienda “Vinci la MotoGP con Draco”.

Il concorso mette in palio come primo premio due pass per accedere al paddock dell’autodromo di Misano (23 e 24 ottobre) e come secondo premio, due biglietti per assistere alla gara in occasione di MotoGP di Misano di domenica. Per partecipare e sperare di vincere basterà registrarsi presso lo stand.

 

Il concorso indetto dall’azienda “Vinci la MotoGP con Draco”


draco-2021_logo_700.jpg

Chi è DRACO Italiana

DRACO è un’azienda che si distingue per la qualità, l’innovazione, la tecnologia avanzata e la formazione tecnica che dedica ai progettisti e agli applicatori attraverso la sua Academy in cui si svolgono attività formative sui prodotti Draco, sulle novità in tema di normativa e tecnica. Una formazione di alta scuola che dà diritto ai partecipanti di ottenere crediti formativi riconosciuti dagli ordini professionali.

Il Gruppo DRACO è composto da aziende che operano in maniera altamente specializzata in differenti segmenti del mercato dell’edilizia sviluppando e producendo soluzioni tecniche all’avanguardia. Gli oltre 200 addetti del network operano in molteplici ambiti del moderno costruire fornendo preziosi impulsi per lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi DRACO e assistenza e consulenza dalla progettazione alla messa in opera.


 

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più