BIM | Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM Costruibile: come ottimizzare i progetti e ridurre lo spreco dei materiali

Mercoledì 10 novembre 2021, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà un nuovo webinar organizzato da Harpaceas e dedicato all'uso del software BIM Tekla Structures.

Software BIM: i vantaggi operativi di Tekla Structures 

Tekla Structures è il software BIM per l’ambito strutturale più diffuso e apprezzato a livello mondiale, non solo per la sua versatilità nella modellazione strutturale, per la precisione nella produzione degli elaborati e strumenti di pianificazione integrati, ma anche e soprattutto per la sua capacità di gestire e ottimizzare la condivisione ed accessibilità ai dati di progetto.

 

Software BIM: i vantaggi operativi di Tekla Structures il webinar di Harpaceas

 

In questo webinar affronteremo un flusso BIM Costruibile dalle prime fasi della progettazione fino alla realizzazione di un modello costruttivo.

Analizzeremo i vantaggi operativi di Tekla Structures per la creazione della documentazione progettuale e costruttiva e capiremo come una corretta pianificazione agevoli la condivisione con tutti gli attori del progetto.

Inoltre, vedremo come, grazie a Trimble Connect e Trimble XR10, è possibile interfacciarsi con il cantiere per monitorare lo stato di avanzamento in tempo reale, una vera interazione in realtà mista con il cantiere.

 


PARTECIPA ANCHE TU! ISCRIVITI A QUESTO LINK

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più