Polyglass al MADE Expo: soluzioni certificate e prodotti innovativi per il mondo dell’impermeabilizzazione

Polyglass è al MADE Expo 2021, l’appuntamento biennale per il settore delle costruzioni, che si svolge fino al 25 novembre presso il polo fieristico di Milano Rho.


All’interno dello stand B12/D11 - padiglione 2, l’azienda di Ponte di Piave (TV), parte del Gruppo Mapei, presenterà le nuove soluzioni impermeabili certificate e le ultime innovazioni di prodotto nel campo di manti sintetici, membrane in bitume distillato polimero e prodotti accessori per l’impermeabilizzazione.

 

Le soluzioni impermeabili polyglass certificate Bureau Veritas

Polyglass ha realizzato in collaborazione con l’Istituto Bureau Veritas, uno degli Organismi di Ispezione più autorevoli a livello mondiale, più di ottanta soluzioni certificate per ogni cantiere, con l’obiettivo supportare progettisti e applicatori nella scelta di un sistema impermeabile progettato nel modo corretto, al fine di evitare contenziosi causati da problemi di tenuta idraulica delle impermeabilizzazioni dovuti a una progettazione errata.

Progettista e applicatore sono infatti soggetti a responsabilità professionale e, in caso di contenzioso, per poter accedere alle polizze assicurative stipulate, devono dimostrare che gli eventuali difetti del sistema non sono da attribuirsi a errori di progettazione: per questo è fondamentale il certificato di Conformità alla Regola dell’Arte secondo le Normative UNI applicabili e il Codice di Pratica IGLAE (Istituto per la Garanzia dei Lavori Affini all’Edilizia) rilasciato da Bureau Veritas.

Nello stand Polyglass i visitatori troveranno un’area dedicata alla progettazione e ai sistemi certificati: il team tecnico sarà a disposizione per illustrare ai visitatori le soluzioni impermeabili – la cui documentazione tecnica completa è scaricabile anche dal nuovo sito – e fornire informazioni e indicazioni progettuali.

 

I manti sintetici Mapeplan

I manti impermeabili sintetici si sono affermati a livello mondiale come sistemi funzionali, affidabili e tecnologicamente avanzati per realizzare impermeabilizzazioni moderne e sicure, conformi alle esigenze degli attuali sistemi costruttivi in termini di performance ed impatto ambientale.

Con i prodotti Mapeplan in FPO/TPO e PVC-P è possibile realizzare impermeabilizzazioni "continue", totalmente ermetiche, di coperture di edifici industriali e commerciali, bacini idrici, fondazioni e opere interrate.

 

L'evoluzione della linea Reoxthene

A MADE Expo sarà presentato il prodotto Polyflex Light Evolution P della linea Reoxthene. Il suo compound ad alto tenore di polimeri e basso peso specifico permette di ottenere rotoli di peso inferiore a 29 kg, che migliorano la movimentazione in cantiere, la velocità di posa e la sicurezza dell’applicatore. Le mescole innovative assicurano maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’invecchiamento, garantendo una minore manutenzione. Gli alti indici prestazionali ne rendono ancora più efficace l’applicazione grazie a lavorabilità, saldabilità e adesività finora impensabili.

 

Polylastic: la più colorata soluzione bituminosa per l'impermeabilizzazione

Polylastic è una membrana liquida bituminosa all’acqua pronta all’uso, con caratteristiche di elevata adesione su diverse tipologie di supporto.

Il prodotto può essere applicato come rivestimento e impermeabilizzante su manufatti in calcestruzzo, fibrocemento, legno, superfici metalliche e membrane bituminose esistenti da ripristinare. Grazie alla sua elevata elasticità resiste alle eventuali microfessurazioni dei supporti.

In occasione della fiera è stata ampliata la gamma di Polylastic, disponibile in otto diverse colorazioni per una perfetta integrazione in tutti i contesti architettonici.

Nello stand saranno presenti alcuni esempi di soluzioni impermeabili realizzate con i manti sintetici Mapeplan, le membrane in bitume distillato polimero e i prodotti accessori. Sarà possibile richiedere informazioni al team tecnico, sempre a disposizione dei visitatori.

 

CLICCA QUI e scopri i sistemi Polyglass per impermeabilizzare le coperture

 


Polyglass, soluzioni per l'impermeabilizzazione

Chi è Polyglass

Polyglass SpA è una delle più significative aziende europee produttrici di membrane impermeabilizzanti con soluzioni per tutte le esigenze di impermeabilizzazione: membrane bituminose, manti sintetici in FPO/TPO e PVC-P, membrane autoadesive e superleggere, sistemi isolanti, prodotti liquidi e accessori. 

Polyglass SpA fornisce assistenza continuativa in ogni fase del progetto: dalla valutazione preliminare, al supporto in cantiere, al collaudo finale. Polyglass è al fianco di progettisti e applicatori per fornire indicazioni sulla corretta progettazione delle stratigrafie e anche sugli applicatori specializzati che possano realizzare interventi a regola d’arte.

Una realtà internazionale con DNA e attività 100% Made in Italy.