Le resine di Litokol protagoniste nel restyling del Teatro Arcimboldi di Milano

Le soluzioni per rivestimenti in resina Spaziocontinuo di Litokol sono state protagoniste nell'intervento di restyling di un'importante teatro di Milano.


Il progetto di restyling del Teatro Arcimboldi Milano

Ha riaperto in settembre, dopo tre mesi di lavori, il TAM (Teatro Arcimboldi Milano) con l'ambizioso progetto "Vietato l’Ingresso", ideato e curato dall'architetto Giulia Pellegrino. Il mondo del teatro e quello del design si incontrano in un'iniziativa che vede protagonisti diciassette prestigiosi studi milanesi di interior design che hanno riprogettato altrettanti camerini del teatro, dando nuova vita a spazi raccolti e segreti dove la magia dello spettacolo vieta per definizione l'ingresso ai curiosi. L'incontro con l'architettura e il design ha acceso i riflettori su questi angoli esclusivi e nascosti, ora svelati al pubblico.

 

Restyling del Teatro Arcimboldi Milano

Photo © Lorenza Daverio

 

Spaziocontinuo di Litokol per il camerino progettato da LupettAtelier

Per la progettazione del camerino n.6 lo Studio LupettAtelier ha scelto la linea di resine Spaziocontinuo® di Litokol per la zona del bagno: un angolo giallo intenso dal gusto pop rivestito a pavimento da SpazioResina, della gamma Wall & Floor, una resina epossidica, flessibilizzata all’acqua a due componenti per pavimenti e rivestimenti; le pareti ed il soffitto dell’intero camerino sono state invece rinnovati con l’innovativa smaltoresina decorativa ResinaArredo EVO della gamma Total Look, una resina poliuretanica all’acqua colorata certificata antibatterica e resistente ai virus.

 

Spaziocontinuo di Litokol riveste il camerino progettato da LupettAtelier per il TAM

Photo © Lorenza Daverio

 

Spaziocontinuo, prodotto di punta della gamma di soluzioni per rivestimenti offerta da Litokol, offre soluzioni complete per tutta la casa, dai pavimenti, alle pareti fino agli arredi di tutti gli spazi abitativi. Le superfici continue, liberate dal reticolo geometrico delle piastrelle, con Spaziocontinuo diventano materia allo stato puro e trasformano lo spazio espandendo forme e volumi soprattutto di ambienti piccoli come, in questo caso, il bagno di un camerino di teatro.

 

CLICCA QUI - Scopri di più sulle resine Spaziocontinuo®

 

 

Tecnologia Litokol a "zero rischio"

I prodotti Spaziocontinuo sono realizzati con tecnologia Zherorisk® che identifica l’eccellenza dei prodotti Litokol: un investimento sulla sicurezza degli applicatori e delle persone. Zherorisk®  è una ricerca della divisione R&D di Litokol realizzata in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna ed altri Enti di ricerca esterni, che partendo dallo studio di nuove materie prime e sul modo di combinarle tra loro, si pone l’obiettivo di sviluppare una generazione innovativa di prodotti per l’edilizia, eco-compatibili e “a zero rischi” per il benessere delle persone.


 

litokol_logo.jpg

Chi è Litokol

Litokol è fra le aziende di riferimento a livello internazionale per i prodotti dedicati ai professionisti della ceramica, con una profonda esperienza nelle soluzioni innovative a base epossidica e poliuretanica per l'edilizia.

Nei suoi 50 anni di storia, Litokol ha mosso i propri passi dal distretto ceramico di Sassuolo ed è cresciuta costantemente nel tempo, grazie a soluzioni tecniche di alta qualità, fino a proporsi oggi come un gruppo internazionale, che esporta in 100 paesi nel mondo e ha filiali produttive e commerciali in Russia, Ucraina, Armenia, Cina e India.