Resina

Resina

Pavimentazione multistrato antitraccia per un impatto estetico duraturo

mpm - Materiali Protettivi Milano presenta un intervento di successo nel settore automotive. L'approccio innovativo al rifacimento della pavimentazione ha permesso di creare un ambiente d'eccellenza per l’esposizione delle autovetture, senza la necessità di demolizioni o smaltimento dell’esistente.

Leggi

Resina

Mobilità lenta: i grigliati in PRFV adatti al rifacimento di pontili e passerelle in ambienti marittimi

La forte resistenza all'ambiente salmastro dei grigliati in PRFV Marinadeck di M.M. srl permette di realizzare interventi outdoor, come il rifacimento di banchine, pontili, scale inclinate o verticali, recinzioni presenti nei porti e nelle vie interne di navigazione.

Leggi

Resina

Rivestimenti per pavimentazioni di camere bianche: la soluzione è un autolivellante epossidico

mpm - Materiali Protettivi Milano, descrive attraverso questo articolo l'intervento di rifacimento di una pavimentazione per una camera bianca di un'azienda che opera nel campo dei dispositivi medici. La scelta del rivestimento è ricaduta su un autolivellante epossidico, rivestimento idoneo per questa specifica destinazione d'uso.

Leggi

Resina

Le pavimentazioni IPM Italia per la GDO e la logistica

Una gamma completa di sistemi di pavimentazioni continue dalle elevate prestazioni tecniche ed estetiche.

Leggi

FRP - Fiber Reinforced Polymers

Innovazione: soluzioni in vetroresina per le recinzioni aeroportuali

Delimitano, ma anche proteggono, sono frangibili e radiotrasparenti. Le recinzioni in PRFV di M.M. sono una soluzione innovativa per il settore aeroportuale. Approfondiamone insieme l’applicazione, scoprendo caratteristiche, vantaggi e norme di riferimento.

Leggi

Pavimenti per Interni

Come riqualificare il sistema pavimento?

Focus di approfondimento dedicato alla riqualificazione delle pavimentazioni esistenti.

Leggi

Resina

I criteri di scelta per un sistema resinoso per pavimentazione industriale

Un articolo di inquadramento generale per chi vuole capire meglio e più a fondo i criteri di valutazione utili alla scelta della “soluzione minima” più corretta quando si sta valutando un sistema resinoso per il trattamento di una pavimentazione industriale.

Leggi

Pavimenti Industriali

Pavimentazioni industriali: MPM è Main Sponsor del SAIE LAB 2023 di Erba

MPM, azienda di punta nello sviluppo e fornitura di sistemi speciali per il rivestimento liquido, è entusiasta di partecipare come Main Sponsor al SAIE LAB di Erba. Appuntamento in programma il 14 aprile presso Lariofiere, Erba (CO).

Leggi

Resina

Il nuovo Micro Flat di Isoplam fa da palcoscenico alle opere d’arte contemporanea della Fondazione Elpis a Milano

Le superfici continue e a basso spessore di Micro Flat, nuova declinazione del cemento resina Microverlay di Isoplam, guidano i visitatori all’interno della Fondazione Elpis, centro d’arte a Milano che ospita le opere di artisti italiani e internazionali. L'edificio storico, nato come lavanderia industriale nel 1885, è stato riqualificato su progetto dell'architetto Giovanna Latis dopo trent’anni in stato d’abbandono.

Leggi

Pavimenti per Interni

IPM Italia firma la pavimentazione in resina della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova

Design, sostenibilità e continuità tra ambienti grazie a IPM Aquaperm® Design, il rivestimento in resina per pavimentazioni continue scelto per la nuova sede della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova, oggetto di un attento intervento di recupero della vecchia pavimentazione.

Leggi

Resina

Pavimenti in resina: guida alle principali proposte decorative

Vorrei realizzare un pavimento in resina, qual è l'effetto estetico finale che si può ottenere con questa tipologia di finitura?  Per potersi orientare nella scelta tra le principali finiture di forte impatto estetico offerte dai sistemi resinosi decorativi proponiamo qui di seguito un articolo guida per il lettore interessato.

Leggi

Patentini Edilizia

Sistemi resinosi: Istituto Giordano rilascia le certificazioni per professionisti secondo la UNI 11835

Istituto Giordano rilascia le certificazioni professionali per i professionisti che operano nel campo dei sistemi resinosi per superfici orizzontali e verticali, in accordo con la norma UNI 11835. Di seguito viene spiegato tutto l'iter di certificazione.

Leggi

Resina

I segreti del successo nella rasatura epossidica con effetto spatolato

La rasatura di pareti verticali è una situazione completamente diversa rispetto a quella relativa alle superfici orizzontali, e i prodotti mpm possono risultare molto utili per un lavoro a regola d'arte.

Leggi

Resina

Usare la tecnica decorativa della parete spatolata ai tempi delle resine

Quando ci si trova a dover resinare una parete con la tecnica dello spatolato, utilizzare un rasante tixotropico può facilitare il tutto, poichè questi possiedono una struttura chimica già lavorabile, senza ricorrere ad addensanti per la posa. I prodotti mpm sono specificatamente studiati per questo genere di utilizzi. Scopri di più.

Leggi

Resina

I consigli di mpm per applicare lo spatolato epossidico nei colori giusti

Grazie ai consigli e ai prodotti mpm è possibile realizzare uno spatolato epossodico per la decorazione di una parete interna. Vediamo come.

Leggi

Impermeabilizzazione

Riparare una copertura industriale che perde acqua con le resine professionali

mpm ha messo a punto soluzioni liquide applicabili per il risanamento di impermeabilizzazioni esistenti o in interventi di nuova realizzazione. STARFLEX ON è un ciclo multistrato a base di poliurea che ha un'eccezionale resistenza all'abrasione ed è capace di un allungamento a rottura del 550%.

Leggi

Resina

La pavimentazione perfetta per un campo indoor di padel

Nel pieno dell'onda di popolarità che ha investito il padel, siamo intervenuti insieme ai nostri applicatori partner nel rivestimento delle pavimentazioni all’interno di un nuovo centro sportivo interamente dedicato al padel.

Leggi

Resina

La nostra soluzione per il parcheggio di City Life da 20 mila metri quadrati in resina

mpm ha curato la pavimentazione ad alta resistenza in resina per il CityLife District di Milano. Il sistema parcheggio mpm in resina multistrato si realizza interponendo strati successivi di resina. Al fine di incrementarne la resistenza e lo spessore finale vengono inseriti inerti quarziferi, avendo cura di aspirare poi il quarzo in eccesso.

Leggi

Resina

I rivestimenti in resina per pavimentazioni industriali per la logistica

Forum Conpaviper: all’interno delle Conversazioni sui pavimenti in calcestruzzo nella logistica si è tenuto un incontro di approfondimento sul tema "I rivestimenti in resina per pavimentazioni industriali per la logistica" moderato da Giovanni Saba con la partecipazione di Andrea Invernizzi e Gerardo Luongo, tutti soci Conpaviper.

Leggi

Resina

IPM Italia a SIMEI 2022 presenta i sistemi di pavimentazione in resina innovativi e sostenibili

Cantina, produzione, area imbottigliamento, zona hospitality, outdoor: IPM Italia a Simei presenta la gamma completa di sistemi di pavimentazione per il settore vitivinicolo, beverage e per oleifici e birrifici. Soluzioni specifiche che garantiscono sicurezza, resistenza e igiene a ogni ambiente

Leggi

Patentini Edilizia

La normativa sulla qualifica degli applicatori di resine e i premi CAM

Durante il III FORUM dei Massetti e Pavimenti Continui al SAIE di Bologna in una conversazione moderata da Enzo Parietti e Giorgio Avenali di Conpaviper, Marco De Gregorio di UNI Ente Italiano di Normazione e Roberto Baldo di Certis hanno approfondito il tema dei patentini - ovvero della qualifica - degli applicatori di sistemi resinosi e di quali vantaggi vi siano con l’ultimo decreto CAM.

Leggi

Pavimenti Industriali

Competenza e specializzazione per una vera riqualificazione del patrimonio immobiliare del Paese

Al SAIE 2022 il FORUM dei Massetti e Pavimenti Continui. Nella prima parte dell’evento di apertura si è parlato di specializzazione, CAM, mercato, bonus e PNRR. Intervenuti Enzo Parietti, Presidente vicario CONPAVIPER, Piero Petrucco, Presidente della Consulta Nazionale delle Specializzazioni dell’Ance, Flavio Monosilio, Direttore Centro Studi, ANCE. Ha moderato l'evento Livia Randaccio, Tecniche Nuove.

Leggi

Massetti

CONPAVIPER al SAIE per diffondere i suoi documenti ai progettisti e alle imprese

Bologna SAIE, 19 ottobre 2022. Enzo Parietti, Presidente Vicario di CONPAVIPER ha dichiarato all’apertura del FORUM MASSETTI E PAVIMENTI CONTINUI: «Conpaviper è un'associazione che raggruppa la filiera delle pavimentazioni continue. Nella fattispecie quella dei pavimenti industriali, dei sottofondi e massetti di supporto, e dei rivestimenti resinosi. L’Associazione è nata circa 20 anni fa con l'idea di sviluppare normative linee guida riferita a tutti i tre settori rappresentati dall’associazione».

Leggi

Massetti

SAIE Bologna 2022: ecco il programma di Forum Massetti e Pavimenti

Dopo il grande successo delle ultime edizioni del "FORUM MASSETTI e PAVIMENTI" di CONPAVIPER, l'evento di riferimento per il settore delle pavimentazioni, quest'anno si terrà al SAIE di BOLOGNA 2022, dal 19 al 22 ottobre.

Leggi