Resina | Architettura | Pavimenti per Interni | ISOPLAM SRL
Data Pubblicazione:

Micro Compact di Isoplam: il rivestimento continuo resistente, durevole e applicabile su qualsiasi materiale

Un look compatto e vellutato per un rivestimento che fa della versatilità il suo punto di forza: Isoplam presenta Micro Compact, la nuova superficie per pavimenti e pareti che unisce le performance del microcemento all’effetto soft-touch dell’intonaco. Un materiale dalle infinite possibilità applicative, disponibile anche nell’inedita palette colori 2024 Sunset Glow.

Rivestimento in microcemento in soli 2 mm di spessore

Resistente, compatto e dal tocco sorprendentemente vellutato: Micro Compact è il nuovo rivestimento continuo firmato Isoplam che trasforma il microcemento in una superficie architettonica dall’estetica sofisticata e contemporanea.

Caratterizzato da un look uniforme e da un piacevole effetto soft-touch, Micro Compact in soli 2 mm di spessore rievoca la sobria eleganza dell’intonaco cementizio ma ne potenzia ampiamente le prestazioni in termini di versatilità, resistenza e durata nel tempo, consentendo di rinnovare con facilità pareti, pavimenti e molto altro ancora.

 

Una superficie pensata per l’architettura, in tutte le sue accezioni

Realizzato con una particolare base cementizia e inerti naturali, Micro Compact si distingue per lo spessore particolarmente sottile – soli 2 mm – e per le ottime doti di aderenza, che ne consentono l’applicazione su qualsiasi materiale o supporto (cartongesso, ceramica, marmo, mosaico, piastrelle, massetto, cemento, legno, etc.).

Queste caratteristiche rendono Micro Compact ideale non solo per rinnovare gli ambienti senza la necessità di demolire le superfici preesistenti, ma anche per rivestire mobili e complementi d’arredo, perché può essere facilmente utilizzato anche su superfici curve e dalle forme irregolari.

Resistente al traffico, traspirante e impermeabile, Micro Compact può essere impiegato inoltre in ambienti esterni e in spazi ad alto tasso di umidità, come bagni, piscine e spa. La buona conducibilità termica, infine, lo rende completamente compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento e a parete.

 

(Crediti: Isoplam)

 

Finitura altamente personalizzabile

Disponibile sia con finitura opaca che lucida, Micro Compact offre infinite possibilità di personalizzazione in termini cromatici. Oltre alle tonalità presenti a catalogo Isoplam, il rivestimento è realizzabile anche nella nuova palette colori Sunset Glow, un mix di nuance studiate dal laboratorio interno dell’azienda con l'obiettivo di integrare la bellezza della natura nell’ambiente costruito.

 

(Crediti: Isoplam)

 

Sunset Glow, infatti, si ispira alle sfumature e ai bagliori che il cielo assume durante il tramonto per catturarne l'atmosfera avvolgente, così da offrire all’architettura uno strumento per valorizzare i dettagli costruttivi, infondere profondità agli spazi ed enfatizzare i complementi d’arredo.

La nuova palette è disponibile per tutta la gamma di rivestimenti continui Microverlay, tra cui Micro Compact, Micro Flat, Micro Sale e Pepe, Micro Velvet.

 

SCOPRI DI PIU' SU MICRO COMPACT DI ISOPLAM

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più

Leggi anche