Legno | Parquet | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Il parquet Rovere Zahir di Woodco dona un look senza tempo ad un appartamento di Torino

Il colore intenso e la texture materica del parquet Rovere Zahir di Woodco riscaldano l’atmosfera di un appartamento torinese regalando agli interni un look senza tempo.

Il parquet Rovere Zahir di Woodco viene lavorato artigianalmente

Essenziale, accogliente, senza tempo: sono gli aggettivi scelti da una coppia di liberi professionisti torinesi per descrivere la casa dei loro sogni. L’appartamento, situato in un palazzo d’epoca, è stato così arredato con tonalità soffuse ed elementi che da un lato richiamano le origini storiche dell’edificio – come le porte a doppia anta con cornice coordinata al battiscopa – e dall’altro ammiccano ad una contemporaneità delicata, fatta di nuance eteree e arredi dalle linee leggere. All’essenzialità delle pareti e dei soffitti in cemento resina, realizzati in un caldo color tortora, è stata contrapposta la vivace naturalità del parquet Rovere Zahir firmato Woodco, le cui tavole dalle grandi dimensioni racchiudono in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale.

 

Caratteristiche
  • Parquet: Rovere Zahir, collezione Impression di WoodcoEssenza: Rovere Europeo;
  • Dimensioni: 1900x190 mm;
  • Superficie: piallata a mano e spazzolata con effetto vissuto;
  • Finitura: olio Rubio monocoat.

 

Il pavimento: la piallatura a mano ricrea l'effetto del tempo e l'usura legata al calpestio

Scelto per la sua matericità evocativa, il parquet Rovere Zahir della collezione Impression di Woodco riscalda l’ambiente con le sue tonalità naturali e il suo fascino vissuto. In ogni singola tavola, l’estetica esuberante del rovere europeo – caratterizzata da grandi nodi e venature marcate – viene enfatizzata dalla piallatura a mano, che attraverso movimenti ondulatori sempre diversi ricrea abilmente l’effetto dello scorrere del tempo e l’usura legata al calpestio. Le morbide battute presenti occasionalmente sulle tavole potenziano ulteriormente l’effetto autentico della superficie, che viene rifinita con olio molecolare per garantirne sia la massima resistenza e durevolezza, sia la totale assenza di VOC, a tutela delle persone e dell’ambiente.

 


SCOPRI DI PIU' SULLA COLLEZIONE IMPRESSION DI WOODCO


 

Il parquet Rovere Zahir di Woodco dona un look senza tempo ad un appartamento di Torino

 


 woodco-logo-300.jpg

 

Legno

News e articoli che riguardano l’uso del legno nelle costruzioni, sia come elemento strutturale, che come elemento di rinforzo o costruttivo:...

Scopri di più

Parquet

Con questo Topic raccogliamo le news e gli articoli pubblicati sui Parquet, dai materiali ai prodotti, dall’applicazione al contenzioso.

Scopri di più