BIM e Mixed Reality: la nuova frontiera della digitalizzazione delle costruzioni

24/01/2022 3413

Giovedì 27 gennaio 2022, dalle 15:00 alle 17:00, si terrà un nuovo webinar dedicato ai vantaggi derivanti dall'uso del BIM durante le diversi fasi progettuali di un'opera, fino alla realizzazione in cantiere.


L'evento è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia con la collaborazione di Harpaceas.

La partecipazione, con riconoscimento di n.2 CFP, è riservata esclusivamente agli Ingegneri iscritti all’Ordine di Brescia.

 

I vantaggi della progettazione in BIM 

Il seminario online "BIM e Mixed Reality: la nuova frontiera della digitalizzazione delle costruzioni" ha lo scopo di illustrare i vantaggi dell’adozione del BIM nelle attività quotidiane, con particolare riferimento alla progettazione costruttiva di strutture in cemento armato o in acciaio.

 

BIM e Mixed Reality, il nuovo webinar di Harpaceas e dell'Ordine degli Ingegneri di Brescia

 

Sarà messo in evidenza il contributo positivo del BIM e della digitalizzazione nelle varie fasi del processo: dalla preventivazione alla progettazione, dalla produzione al montaggio.

I vantaggi della progettazione BIM continuano ad essere evidenti anche in cantiere: il seminario fornirà una panoramica delle tecnologie di collaborazione multidisciplinare e di condivisione dei dati (CDE).
 Durante l’incontro, i partecipanti avranno anche l’occasione di ascoltare la testimonianza diretta di alcuni professionisti che descriveranno le loro esperienze di lavoro, dai primi contatti con la Committenza fino alle tematiche inerenti alla Progettazione BIM.

Scopri il programma e iscriviti ora!