Laterizi | Coperture | TERREAL ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Coperture: dal nord arrivano le tegole baltiche in cemento

Frutto di una collaborazione commerciale nata dopo l’acquisizione da parte di Terreal di CREATON, marchio forte noto in Germania e in Europa orientale per la qualità dei suoi prodotti e servizi e con riconosciute capacità di innovazione, arrivano sul mercato italiano le tegole in cemento HEIDELBERG e KAPSTADT.


Tegole baltiche in cemento: cosa sono?

Commercializzate da Terreal Italia le tegole, denominate: “Le Baltiche” sono perfette e cristalline nelle forme e negli incastri, resistenti, innovative e dotate di ogni accessorio per un sistema tetto sicuro e completo.

I colori Nero, Rosso, Testa di Moro e Grigio mostrano la varietà di un’ampia palette che si adatta ad ogni esigenza e riesce a soddisfare anche le visioni più innovative e i gusti più moderni.

 

Coperture: le tegole baltiche in cemento

 

Quali sono i plus di questi prodotti?


Durabilità e elevata resistenza

Il calcestruzzo fin dalle origini del suo impiego era associato a un materiale malleabile e allo stesso tempo con una resistenza assimilabile a una roccia. Questa proprietà intrinseca del materiale abbinata a una miscela con sabbia ottimizzata perfezionata nel corso degli anni, conferisce alle tegole in cemento Creaton, Heidelberg e Kapstadt, un’elevata resistenza che permane nel tempo. Per tale ragione, come le nostre tegole in cotto, anche Le Baltiche godono di una garanzia di 30 anni. A testimonianza di questo, i test eseguiti sulle tegole seguono standard e limiti più stringenti dettati dalla norma DIN Plus.

 

Finitura superficiale strategica

La finitura o texture superficiale è più liscia, pensata e sviluppata apposta per evitare la crescita di muschi ai quali tutte le coperture sono soggette a causa della continua esposizione alle intemperie e alla porosità del materiale stesso.

 

Facilità di posa

L’intradosso della tegola presenta diversi punti di aggancio (naselli sulla sommità e profili laterali sagomati) che, incastrandosi perfettamente con la tegola precedente (e quelle circostanti di conseguenza), rende estremamente facile la posa. Gli stessi naselli sulla sommità danno maggiore stabilità e facilitano l’ancoraggio della tegola al listello, sia in alluminio che in legno.

 

Dettagli studiati ad hoc per evitare le infiltrazioni

I bordi in rilievo sono stati studiati per aumentare la protezione da infiltrazioni generate dal fenomeno di acqua di risalita. Inoltre il profilo inferiore è stato arrotondato per agevolare lo scorrimento dell’acqua. Questi escamotage insieme alla micro ventilazione sotto-tegola e al corretto utilizzo e posizionamento delle membrane traspiranti rende il tetto a “prova d’acqua”.

 

Ampia gamma di accessori

Dalle profonde radici di tecniche di realizzazione e posa dei tetti tipici dei paesi nordici, Terreal Italia ha scelto di proporre accessori come:

  • Laterali per offrire una finitura unica e continua dei tetti dando un’alternativa alla classica lattoneria. L’effetto finale è una copertura lineare, pulita e moderna.

  • Mezze tegole per garantire una più facile e corretta posa qualora sia necessario la cosiddetta “posa a giunti sfalsati”. In questo modo il taglio delle tegole in cantiere non è necessario e viene garantito il perfetto incastro.

  • Fermaneve metallici degli stessi colori della copertura per garantire uniformità.

  • Aeratori con griglie incorporate e con ampie sezioni di aerazione per migliorare la microventilazione sottomanto.

  • Piastra di base multifunzione utilizzabile con più accessori come l’uscita antenna, l’uscita per tubi solari e uscite termiche con diversi diametri e diverse altezze per tutte le esigenze.

Coperture, le tegole baltiche in cemento

 


CLICCA QUI - Per maggiori info sulle tegole in cemento HEIDELBERG

CLICCA QUI - Per maggiori info sulle tegole in cemento KAPSTADT



Chi è Terreal Italia

Terreal Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale. L’azienda, appartenente al gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, da gennaio 2018 acquisisce il brand Pica, con l’obiettivo di consolidare e aumentare la presenza sul mercato nazionale e all’estero, affiancandolo al già noto brand SanMarco.

Fondendo esperienza e capacità produttive, offre al mercato una gamma prodotti senza precedenti: dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle a quelli estrusi, dai pavimenti in cotto agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate e soprattutto sistemi completi di involucro per la realizzazione di coperture, pareti e pavimenti nel segno della modernità. www.terreal.it

terreal-italia_logo.jpg

 

Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più