Validazione dei modelli BIM: verifica e automazione con Solibri | WEBINAR

04/02/2022 5415

Martedì 8 febbraio 2022, dalle 11:30 alle 12:30, si terrà un nuovo webinar organizzato da Harpaceas e dedicato al controllo dei modelli BIM con Solibri, tra gli strumenti più avanzati per le verifiche di Model e Code Checking.

 

Solibri per le verifiche di Model e Code Checking

Il controllo avanzato dei modelli BIM richiede l’adozione di tecnologie che consentano di impostare regole di verifica condivise e personalizzabili, sia che si tratti di controlli di base (ad esempio il controllo delle interferenze), sia che si tratti di verifiche avanzate come il controllo dei requisiti BIM e la validazione normativa (ad esempio il rispetto di norme urbanistiche, di igiene, prevenzione incendi e sicurezza ecc.).

Tra le tecnologie BIM di validazione e controllo, Solibri è certamente tra gli strumenti più avanzati per le verifiche di Model e Code Checking.

 

Solibri per la validazione dei modelli BIM

 

Funzionalità di classificazione, gestione dei ruoli e set di regole personalizzabili, aprono infinite possibilità di semplificare e automatizzare il coordinamento della progettazione e del processo di verifica, oltre che garantire la trasparenza e la comunicazione delle incongruenze riscontrate, tramite l’estrazione di report e il caricamento in cloud (BCF server).

Solibri offre importanti vantaggi di:

  • Controllo della geometria e dei dati del modello federato rispetto alle richieste del Committente consente di trovare e correggere gli errori in anticipo;
  • Coordinamento e la comunicazione dei problemi riscontrati con tutte le parti coinvolte – professionisti, appaltatori, committenti – assicura maggior fluidità e trasparenza ai progetti BIM.

Durante il webinar si approfondiranno:

  • Procedura di coordinamento e verifica dei modelli;
  • La classificazione come strumento di controllo per la presenza del dato;
  • Regole di controllo per la strutturazione del dato;
  • Automatizzare le attività di routine in Solibri Office con l'aiuto dell’Autorun.

PARTECIPA ANCHE TU! ISCRIVITI A QUESTO LINK