Impermeabilizzazione | DRACO SPA
Data Pubblicazione:

Cetco partecipa alla Winter Convention di Draco e la partnership si consolida

Al meeting sono state presentate le novità Draco e la Southern Europe Area Sales Manager ha spiegato i principali sistemi di impermeabilizzazione di Cetco.

 

Soluzioni per l'impermeabilizzazione: Cetco conferma Draco per la distribuzione esclusiva in Italia 

Nella suggestiva cornice di Campigna, il paesino più piccolo e alto della Valle del Bidente nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, si è svolto il meeting di tre giorni della rete agenti di Draco, società che si distingue per lo sviluppo di tecnologie speciali per l’edilizia. Nel suo settore Draco è una delle più forti realtà con una solida base di esperienza e di know-how fondati sulla qualità e certificazioni dei materiali e la formazione continua dei suoi collaboratori. 

«La qualità è il nostro caposaldo, ma è la formazione dei nostri commerciali che ci qualifica – ha spiegato Davide Gabrielli amministratore delegato di Draco – anzi, il valore aggiunto per i nostri clienti è la consulenza tecnica altamente specializzata che ci distingue da chi vende semplicemente prodotti».

 

Davide Gabrielli amministratore delegato di DracoCetco alla Winter Convention con Cetco

 

All’ordine del giorno del meeting, il consolidamento della partnership con il colosso Cetco con il quale la società, da un anno, ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva in Italia per i prodotti Voltex, Ultraseal XP e Coreflex XP, le membrane impermeabilizzanti bentonitiche e a tecnologia polimerica, soluzioni all’avanguardia grazie alle quali si è arricchita l’offerta di tecnologie e sistemi della linea Impermeabilizzazione Draco per strutture di fondazione complesse, tetti verdi e strutture ipogee.

«Draco è stata scelta come partner dal leader mondiale dei sistemi di impermeabilizzazione e noi abbiamo intenzione di consolidare e valorizzare questa collaborazione che rispecchia appieno la nostra natura di mirare all’eccellenza tecnologica per essere il punto di riferimento per l’ingegneria di alto profilo. Per farlo, oltre ad essere distributori esclusivi per l’Italia di Cetco, ci avvaliamo del suo supporto formativo, un percorso qualificante con Isabel Gayo, Civil Engineer Area Manager Southern Europe di Cetco».

 

Dracolevel e Acripaint HP: le novità di Draco per il mondo dell'edilizia

In questa occasione, sono state presentate alcune novità: Dracolevel, una malta cementizia autolivellante ‘Livellina’ ad alta resistenza all’abrasione ed elevata resa estetica adatta per il restauro di pavimentazioni industriali e soluzioni di pavimentazione ad effetto ‘pavimento industriale’ in soli due centimetri, e Acripaint HP una nuova versione più performante, lavabile, antimuffa e anti proliferazione batterica, ideale per verniciature industriali anche in ambienti HACCP e con vapori. 

Durante il meeting, l’azienda è stata orgogliosa di annunciare ai suoi collaboratori la realizzazione del logo celebrativo per i quarant’anni di Draco e la rinnovata sponsorizzazione, giunta alla trentesima stagione, della scuderia Honda del team LCR che corre al Moto Mondiale 2022.

 Draco celebra 40 anni

 

Chi è Draco

Draco inizia la sua attività nel 1982 muovendo i primi passi nel campo delle malte e degli additivi per calcestruzzo. Da subito si distingue per la sua crescita continua e una differenziazione di prodotto, sempre accompagnati da specializzazione e presenza sul campo, per poter offrire soluzioni globali per tutti gli ambiti dell’edilizia. Draco oggi significa assistenza e consulenza dalla progettazione alla realizzazione dell’opera dal laboratorio di ricerca e sviluppo, fino ad arrivare in cantiere. L’alta tecnologia e l’innovazione sono uno dei tratti distintivi. Ogni prodotto viene testato con la collaborazione di importanti centri di ricerca e la loro qualità è attestata dalle certificazioni e dalle garanzie di prestazioni. Draco attraverso la sua Academy propone corsi di formazione e attività formative tenuta dai suoi specialisti e rivolta a tutti i protagonisti del mondo dell’edilizia. L’alto valore dell’offerta Draco si esprime in formazione tecnica per professionisti attraverso corsi specifici con rilascio di crediti formativi dagli ordini professionali.

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più