Data Pubblicazione:

Impianto elettrico sicuro: una guida per utenti, installatori e professionisti

Il volume è stato elaborato dal Gruppo di Lavoro Sicurezza del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Volume sulla sicurezza dell'impianto elettrico: prossimamente un webinar per presentare il documento

Il Gruppo di Lavoro Sicurezza del CNI, coordinato dal Consigliere Nazionale Gaetano Fede, ha sviluppato il documento "L'IMPIANTO ELETTRICO SICURO" dedicato alla sicurezza degli impianti elettrici in ambito civile. Il volume, nello specifico, contiene puntuali approfondimenti relativi alle attività residenziali ed alle piccole imprese. Il testo ha la peculiarità di proporre percorsi di lettura differenziati a seconda del destinatario e dei contenuti.

Esso, infatti, si prefigge di fornire un orientamento e una guida relativamente agli aspetti principali che coinvolgono la sicurezza degli impianti elettrici, ponendo particolare attenzione agli utenti finali degli impianti, agli installatori ed ai professionisti non specializzati nell'ambito elettrico.

L'auspicio del CNI è che il documento possa essere un utile riferimento anche per gli ingegneri non specialisti nel settore, ma che comunque non possono trascurare la sicurezza e i rischi connessi alla gestione e all’utilizzo degli impianti elettrici. 

Nelle prossime settimane il CNI organizzerà un webinar per la presentazione del documento e delle sue finalità.

 


SCARICA IL TESTO COMPLETO SULL'IMPIANTO ELETTRICO SICURO