Cappotto Antisismico | ECOSISM SRL
Data Pubblicazione:

Ecosism al SED di Caserta per presentare le proprie tecnologie costruttive

Ecosism®, azienda che da oltre 15 anni è impegnata nel mercato delle nuove costruzioni e che ha fatto evolvere il cappotto termico con due tecnologie uniche come Geniale Cappotto Sismico® e il cappotto armato Karma® sarà presente al SED 2022 che si terrà a Caserta dal 5 all'8 maggio per presentare le proprie tecnologie costruttive.

Ecosism® vi aspetta al SED dal 5 all'8 maggio

La fragilità sismica del territorio italiano è da sempre oggetto di numerosi studi: gli eventi a cui è sottoposto il patrimonio edilizio, caratterizzato da un’elevata vulnerabilità sismica, sono causa di gravi danni sia in termini economici che di perdita di vite umane. La maggior parte degli edifici residenziali italiani, realizzati prima del 1980, hanno importanti carenze strutturali, in aggiunta, queste costruzioni sono caratterizzate da un elevato deficit di isolamento termico.

Appare evidente come gli interventi integrati di miglioramento di entrambe le prestazioni del costruito assumano carattere di stringente necessità.

ECOSISM®, che da oltre 15 anni è impegnata nel mercato delle nuove costruzioni con tecnologie sismo-resistenti ed eco-efficienti, ha deciso di sfruttare le proprie conoscenze per far evolvere il semplice cappotto termico in due tecnologie uniche volte a migliorare sia le prestazioni sismiche che quelle energetiche dei fabbricati. 

Nascono così il Geniale Cappotto Sismico® ed il cappotto armato Karma® che, massimizzando il rapporto costi/benefici, garantiscono interventi integrati in tempi certi e con la massima efficienza. Questi due cappotti evoluti affiancano la storica tecnologia costruttiva Ecosism per le nuove costruzioni.

ECOSISM®sarà presente al prossimo Salone Edilizia Digitale – SED 2022 che si svolgerà presso il Polo fieristico di Caserta dal 5 all’8 maggio 2022 con un proprio stand (F10) per presentare le proprie tecnologie costruttive a tutti gli addetti del settore.

 


SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI ECOSISM®


Logo Ecosism

Cappotto Antisismico

Con il topic "Cappotto Antisismico" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sui sistemi di cappotto termico strutturale con funzioni antisismiche e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più