Corso online sulle tecniche per la riqualificazione di strutture esistenti in calcestruzzo armato

Il 4 e 5 maggio Cte organizza un evento online che ha come obiettivo quello di presentare le principali tecnologie strutturali per la riqualificazione di strutture esistenti in calcestruzzo, in modo da garantire un maggiore livello di sicurezza alle costruzioni ed estenderne la loro vita utile.


Necessarie tecnologie strutturali che aumentino sicurezza e vita utile del patrimonio costruito nazionale

La storia recente del patrimonio costruito nazionale ha evidenziato con grande forza alcuni gravi elementi che lo vanno caratterizzando sempre più col passare degli anni: il degrado e l’obsolescenza di materiali e sistemi strutturali e l’inadeguatezza di molti di questi ultimi a fronte dei frequenti eventi sismici che si manifestano sul nostro territorio.

La crescente consapevolezza di questa situazione ha spinto anche gli Enti di governo ad interessarsene e dedicare risorse. In questo quadro, l’obiettivo del seminario, che si terrà online il 4 e 5 maggio, è quello di presentare le principali tecnologie strutturali in grado di far fronte ai temi introdotti, garantendo così alle costruzioni esistenti un maggiore livello di sicurezza ed una significativa estensione della loro vita utile.

Il seminario è valido per il rilascio di 6 Crediti Formativi Professionali per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri e il riconoscimento di questi sarà subordinato ad una frequenza del 100% dell’evento (entrambe le giornate). La quota d'iscrizione è di 100 euro+IVA, che si riduce a 60 euro per i Soci CTE in regola con la quota associativa 2022 e per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Milano.

In allegato è possibile scaricare e consultare il programma dell'evento.

 


ISCRIVITI AL CORSO ONLINE DI CTE