Terreal Italia fa camminare sui tetti i visitatori di Klimahouse 2022

Alla fiera per l'efficienza energetica in edilizia, Terreal Italia ha messo in mostra la bellezza delle sue coperture con uno stand innovativo e originale.


WALKING ON THE ROOFS: il concept dello stand di Terreal Italia

Valenza, 30 maggio 2022 - Si è chiuso il sipario sulla 17esima edizione di Klimahouse, fiera per l’efficienza energetica in edilizia, che, ancora una volta, si è dimostrata un’occasione irrinunciabile per tutti gli attori del settore edilizio.

 

Terreal Italia fa camminare sui tetti i visitatori di Klimahouse 2022

Più di 24.000 visitatori si sono recati in fiera durante i quattro giorni di manifestazione, attratti dalle novità di prodotto dei 400 espositori. Ma soprattutto uno spirito positivo e la gioia di potersi finalmente confrontare di persona hanno pervaso gli stand, tra cui quello di Terreal Italia, tra i più frequentati e apprezzati.



"Che cosa ti avevo detto? C'è un mondo intero ai nostri piedi. E chi lo vede così, a parte le stelle, gli uccelli e gli spazzacamini?"
(Dal film Mary Poppins, di Robert Stevenson, 1964).

terreal-stand-klimahouse-2022-walking-on-the-roofs.jpg

 

WALKING ON THE ROOFS è stato il concept del nuovo stand di Terreal Italia. Così come Bert, lo spazzacamino che insieme a Mary Poppins danza e canta sui tetti di Londra, un’esperienza altrettanto suggestiva hanno così fatto i migliaia di visitatori nello Stand Terreal Italia utilizzando la passerella rialzata sopra alcuni tetti in terracotta firmati SanMarco e Pica. 25 metri di passeggiata per ammirare da una angolazione diversa, sicuramente nuova, con scorci insoliti che di solito vediamo dal basso differenti tipologie di tetto e colorazioni tra le più belle proposte da Terreal Italia.

 

Terreal Italia fa camminare sui tetti i visitatori di Klimahouse 2022

 

Terreal Italia, forte della ricerca continua di soluzioni esteticamente e tecnologicamente avanzate ha condotto i visitatori a toccare con mano alcune delle soluzioni più innovative e performanti offerte in pacchetti costruttivi con particolare riguardo ai tetti. Non più solo “tegole”, accessori e complementi, ma il concetto contemporaneo del tetto sicuro, completo, salubre e duraturo.

 

Terreal Italia fa camminare sui tetti i visitatori di Klimahouse 2022

 

Durante la “passeggiata” nello stand è stato possibile ammirare:

  • COTTO3: un esempio di come la terracotta può rivestire la tua casa, dal pavimento, alla parete, al tetto;
  • IL COMPLUVIUM: con le sue tegole piane ed eleganti che regalano al tetto bellezza moderna ed essenziale;
  • IL DOPPIA FALDA: la tipologia più tipica italiana, con le nuovissime tegole in cemento dal sapore baltico;
  • L’OTTAGONO: è l’Italia dei campanili, che ti mostra la bellezza del coppo tradizionale;
  • IL PADIGLIONE: quattro falde di tetto per quattro tegole dalle grandi qualità estetiche e prestazionali

Inoltre, grande successo ha avuto TERRACOAT®, il nostro sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS e di listelli in terracotta faccia a vista, del quale in Fiera abbiamo presentato il nuovissimo video con le fasi di posa e FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista.

 

Terreal Italia fa camminare sui tetti i visitatori di Klimahouse 2022


 Logo Terreal Italia

Chi è Terreal Italia

Terreal Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale.

L’azienda, appartenente al gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, da gennaio 2018 acquisisce il brand Pica, con l’obiettivo di consolidare e aumentare la presenza sul mercato nazionale e all’estero, affiancandolo al già noto brand SanMarco.

Fondendo esperienza e capacità produttive, offre al mercato una gamma prodotti senza precedenti: dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle a quelli estrusi, dai pavimenti in cotto agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate e soprattutto sistemi completi di involucro per la realizzazione di coperture, pareti e pavimenti nel segno della modernità.

Quello che più la contraddistingue è la flessibilità produttiva che permette di avvicinare la terracotta alle richieste prestazionali ed estetiche della contemporaneità dando nuovo slancio ad una materiale protagonista nell’architettura del futuro.

Terreal Italia utilizza le più avanzate soluzioni tecnologiche, il know how tecnico e un dialogo ininterrotto con i progettisti per trasformare la terracotta in un prodotto moderno, performante, ecologico e dal massimo impatto estetico.

Tra gli impegni che l’azienda porta avanti con soddisfazione da anni vi è il sostegno della cultura architettonica attraverso convegni, workshop e la pubblicazione di libri di architettura. In questo modo dimostra la vicinanza ai protagonisti dell’architettura contemporanea realizzandone idee e visioni in laterizio. Inoltre, l’azienda affianca il cliente per trovare insieme soluzioni innovative e originali possibilità di utilizzo della terracotta, promuovendo un habitat di qualità e valorizzando il patrimonio culturale.