INGENIO: il Sistema Editoriale

Ingenio, non è solo un portale, ma un vero proprio media dedicato all'aggiornamento tecnico e professionale.

Attraverso contenuti testuali e video alcuni tra i migliori esperti - accademici, liberi professionisti, tecnici della PA, ... - e aziende del settore delle costruzioni informano il settore delle novità normative, tecniche e tecnologiche con news, approfondimenti, opinioni, ...

Il sistema è diretto dall' Ing. Andrea Dari.

Perchè INGENIO

INGENIO è un media al tempo stesso generalista e specialistico.

Alla guida editoriale e contenutistica di INGENIO abbiamo:

  • un Comitato Accademico con alcuni dei principali professori universitari 
  • un Comitato Tecnico con alcuni dei principali esperti del mondo professionale

che operano nelle diverse discipline e che ci consentono di poter affrontare in ambiti molto vasti con una grande specializzazione i temi e gli argomenti di principale interesse del settore delle costruzioni.

Ingenio: una piattaforma aperta. I contenuti sono di libero accesso. Ogni esperto può collaborare con la nostra redazione.

Un redazione dedicata all'aggiornamento

INGENIO ha una redazione tecnica composta da figure interne ed esterne all'azienda che seguono con continuità la produzione e la pubblicazione di contenuti media.

Questo ci consente di poter dare non solo le news come quasi tutti i portali di settore fanno, ma anche di curare incostante apprendimento tecnico sia delle notizie che degli argomenti di maggiore rilevanza per il mondo delle costruzioni.

INGENIO: Perché è nuovo? Perchè è diverso dagli altri?

Perchè si occupa dell'approfondimento tecnico.

E' l'unico portale che da la precedenza ai contenuti e all'informazione tecnica rispetto alle news.

Su INGENIO non si trovano le copie delle news postate su centinaia di portali uguali: l'obiettivo è fornire contenuti tecnici, utili, dal mondo oltre che dall'Italia.

E non facciamo DEM.

INGENIO: Perché è utile ?

Perché il tecnico quando oggi ha un problema per trovare o approfondire la soluzione non cerca ormai più su volumi o riviste stampate, ma si affida sempre più spesso a ricerche su internet.

Internet ha però un problema: il rumore di fondo, ovvero la quantità di informazioni inutili o poco attendibili che emergono durante ogni ricerca.

INGENIO cerca di fare pulizia e di diventare uno strumento di approfondimento “senza rumore di fondo”.