FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato | RUREDIL SPA
Data Pubblicazione:

RUREDIL, specialista nel calcestruzzo fibrorinforzato

Ruredil da oltre 60 anni contribuisce a migliorare il livello qualitativo dell’industria delle costruzioni con una gamma di prodotti altamente innovativi e tecnologicamente avanzati. Da sempre rivolge grande attenzione alle esigenze del cantiere, offrendo additivi, disarmanti e prodotti per le pavimentazioni in grado di apportare notevoli incrementi alle resistenze meccaniche, all’impermeabilità e alla durabilità.

Tra le tecnologie Ruredil all’avanguardia dedicate al “calcestruzzo”, la gamma Ruredil X Fiber, una fibra sintetica strutturale progettata per migliorare la durabilità e le proprietà del calcestruzzo. Ruredil X Fiber è una fibra ibrida, costituita cioè da un monofilamento non fibrillato a base di una miscela speciale di polimeri poliolefinici e da una fibra fibrillata di polipropilene, in grado di ridurre e, in alcuni casi, eliminare totalmente il ritiro plastico. A differenza dei materiali tradizionali (fibre in acciaio, reti metalliche e zincate), Ruredil X Fiber non si corrode, non è magnetica, è resistente al 100% agli acidi, alle basi e in genere a tutti gli agenti aggressivi, essendo chimicamente inerte.

 

Scarica tutto l'articolo

 

Allegati

FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato

Con il topic "FRC" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sugli Fiber Reinforced Concrete e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più