Approfondimenti
Vedi tuttiArchivio
Adeguamento sismico di una scuola alberghiera con avanzati sistemi di rinforzo strutturale RureGold
Scuola professionale alberghiera IPSSAR di Castrovillari Adeguamento strutturale della scuola con fibrorinforzi RureGold ® Per la...
Solai al sicuro contro lo sfondellamento e le fiamme grazie a X Plaster W-System® di Ruredil
Il collaudato sistema X Plaster W-System® di Ruredil per il recupero dei solai, composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta, aggiunge alle sue certificazioni di resistenza alla sfondellamento quella sulla classificazione di resistenza al fuoco (REI 240’ per i solai in laterocemento)
Le soluzioni Ruredil per il rinforzo strutturale del ponte dell’Abbazia di Fiastra
Ruredil, realtà italiana che da oltre 50 anni sviluppa soluzioni all’avanguardia nel settore edilizio, è stata tra le prime aziende a creare prodotti specificatamente dedicati a questo impiego, che hanno permesso di salvaguardare dal crollo e limitare i danni di numerose strutture ed edifici nei paesi più colpiti dal sisma.
Ne è un chiaro esempio il ponte dell’Abbazia di Fiastra a Tolentino (MC) che, dopo essere stato rinforzato mesi prima delle scosse dall’impresa Edilbiagi Srl con la gamma RUREWALL (T Strutturale, R/Z Rinzaffo, B1 Iniezione), RUREDIL X JOINT e RUREDIL X MESH, non ha evidenziato episodi di fessurazione o danni strutturali.
Rinforzo antisismico delle strutture: a SAIE 2016 presentato RUREGOLD della Ruredil
Ruredil, al SAIE 2016 ha presentato la propria linee di prodotto RUREGOLD (PBO-FRCM) che utilizza una matrice inorganica stabilizzata, costituita da un legante idraulico pozzolanico e rete in fibra di PBO (poliparafenilenbenzobisoxazolo).
RUREDIL al SAIE 2016 per presentare i suoi prodotti per il rinforzo antisismico delle strutture
Ruredil scende in campo al SAIE 2016 di Bologna, dal 19 al 21 ottobre, all’interno del padiglione 25, per illustrare le modalità di applicazione dei propri prodotti per il rinforzo antisismico delle strutture
Ruredil firma la nuova pavimentazione del Politecnico di Milano
I prodotti sviluppati da Ruredil sono i protagonisti della riqualificazione di Piazza Leonardo da Vinci, sede del Politecnico di Milano. La nuova pavimentazione è stata infatti realizzata in calcestruzzo architettonico Levofloor, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
Ruredil firma la nuova pavimentazione del Politecnico di Milano
I prodotti sviluppati da Ruredil sono i protagonisti della riqualificazione di Piazza Leonardo da Vinci, sede del Politecnico di Milano. La nuova pavimentazione è stata infatti realizzata in calcestruzzo architettonico Levofloor, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
Rinforzo delle strutture per l’adeguamento sismico di una scuola media
LE SOLUZIONI RUREDIL NELL’INTERVENTO DI ADEGUAMENTO SISMICO SCUOLA MEDIA FILOTTRANO (MACERATA) In seguito alle verifiche di...
Nuova pavimentazione in calcestruzzo fibrorinforzato per la società Milesi
La pavimentazione industriale presso la nuova sede produttiva della Milesi srl, di circa 10.000 mq di superficie coperta, a Brescia, è stata realizzata con un calcestruzzo fibrorinforzato con fibre strutturali Ruredil X Fiber 54.
Pavimentazioni architettoniche in calcestruzzo: effetto ghiaia a vista con LevoFloor!
Levocell è presente sul mercato delle pavimentazioni in calcestruzzo architettonico da oltre 30 anni con prodotti che permettono di lavorare con fantasia e creatività utilizzando anche materiali “autoctoni”. La pavimentazione architettonica realizzata con LevoFloor garantisce un aspetto totalmente naturale e una durabilità nel tempo eccezionale. La pavimentazione si integra nell’ambiente con discrezione e armonia grazie alla colorazione base data dagli inerti. Oltre al pregevole effetto architettonico, la pavimentazione garantisce ottime prestazioni meccaniche, migliore durabilità, ridotto rischio di fessurazione, maggior resistenza ai cicli di gelo/disgelo, all’abrasione e agli urti.
Una pavimentazione architettonica per la riqualificazione del Porto di Monìga del Garda
L’obiettivo principale nella redazione del progetto è stato quello di rendere il più possibile permeabile la vista verso il lago e la penisola di Sirmione, preservando la vegetazione adulta esistente. Il giardino urbano a lago aveva la stessa quota della banchina del porto, è stato quindi abbassato rispetto alla situazione preesistente.
Restauro-consolidamento statico della Chiesa San Bassiano – Parrocchia di Pizzighettone
Restauro-consolidamento statico della Chiesa San Bassiano – Parrocchia di Pizzighettone
EXOCEM ONE Malta tixotropica a ritiro compensato a presa rapida per il ripristino del calcestruzzo
Il materiale EXOCEM ONE è un premiscelato a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del...
EXOCEM 22
EXOCEM 22 è un prodotto a base di cemento, additivi superfluidificanti e agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica (UNI 8996)...
- 1
- 2