Data Pubblicazione:

Politecnico di Milano: Presentazione dei risultati dell'Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps

Lunedì 11 Giugno 2012, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di di Milano (Bovisa ) si terrà l’evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2012 dell’Osservatorio Mobile Internet, ,Content & Apps in collaborazione con l‘ICT Institute e il MEF – Mobile Entertainment Forum.

In un contesto di mercato caratterizzato da dinamiche di crescita sensibile, tanto sotto l’aspetto dei contenuti e delle applicazioni quanto del tasso di utilizzo da parte dei consumer, l’evento cerca di dare una risposta alle numerose domande che emergono come ad esempio: Il mercato Mobile Content torna a crescere? E per il Mobile Internet la crescita è esponenziale?, Il 2012 sarà l’anno di Web App e HTML5?, Mobile Content: quale ruolo nel più ampio mondo del Mobile Payment? Applicazioni e Mobile Site: quali i modelli di ricavo vincenti?

L’edizione 2012 dello studio si è posta vari obiettivi, tra cui quello di valutare e comprendere in profondità le dinamiche quantitative del mercato Mobile Internet, Content e Application nelle sue diverse articolazioni (pay, advertising, connettività).

In mattinata, all'illustrazione dei risultati generali della ricerca seguiranno alcune Tavole Rotonde dedicate all'analisi delle trasformazioni in atto nel mercato Mobile Internet, Content & Apps. Nel pomeriggio ci sarà invece spazio per un confronto con i Vertici delle Telco Mobili italiane sulle sfide che il settore delle Telecomunicazioni sta affrontando.

La partecipazione all’evento è gratuita.