Monoblocco termoisolante per il foro finestra PRESYSTEM® Frangisole

19/07/2012 5628

PRESYSTEM® Frangisole si integra con i sistemi per razionalizzare il passaggio di luce e di aria, all'insegna del comfort e del design.


Schio (VI), 18 luglio 2012 – PRESYSTEM® Frangisole di Alpac è un monoblocco per foro finestra specifico per sistemi oscuranti a lamelle frangisole, che risponde alla necessita? di razionalizzare il passaggio di luce e di aria e di conciliare schermatura dai raggi solari e raffrescamento. Incontra precise esigenze funzionali, estetiche e di design, interpretando le piu? moderne tendenze architettoniche e assicurando alti livelli di isolamento e di comfort.

Si tratta di un sistema integrato per la chiusura del foro finestra composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso XPS e fibrocemento, associate a un cassonetto ad alta densità appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico, per massimizzare il grado di isolamento.

Le sue elevate prestazioni termiche e acustiche lo rendono ideale anche in situazioni critiche sul piano termico (CasaClima Gold o Passivhaus) e acustico (Classe 1 UNI 11444).

Il monoblocco si declina in numerose varianti che dipendono dalla tipologia di muratura e dalla posizione del serramento. Alpac offre anche completa assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli ad hoc, in funzione delle specifiche esigenze del cantiere.

PRESYSTEM® Frangisole è progettato per l’alloggio di vari modelli di frangisole, con movimentazione tramite catena a rulli – anche in versione ultra rinforzata, per una sicurezza ancora maggiore contro furti e infrazioni – o treccia in fibra di carbonio.

L’ampia gamma di frangisole Alpac permette la perfetta integrazione con automatismi e sistemi di domotica che sfruttano al meglio luce e calore, garantendo il massimo del comfort, della praticita? e della cura estetica.
Collocabili in posizione orizzontale, inclinata o verticale, le lamelle orientabili sono regolate con comando motorizzato.
Realizzati in leghe di alluminio preverniciato o estruso, anche con trattamenti anti-grandine, i sistemi frangisole Alpac sono disponibili in un’ampia gamma di colori – standard e personalizzati – e rispondono con flessibilità a qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

Molteplici i vantaggi di PRESYSTEM® Frangisole:

  • isolamento termico e risparmio energetico: grazie alla sua specifica struttura, elimina i ponti termici e contribuisce quindi a diminuire la spesa di riscaldamento e raffreddamento;
  • isolamento acustico: contribuisce al comfort acustico dell'edificio assicurando valori di abbattimento adeguati alle normative più severe e alle situazioni più critiche (es. ospedali, scuole, vicinanza a ferrovie e aeroporti).
  • versatilità del prodotto realizzato su misura in funzione delle esigenze specifiche del singolo cantiere;
  • qualità dei materiali e del metodo di produzione ad alta industrializzazione;
  • installazione e posa facilitate e personalizzate: il monoblocco arriva in cantiere già pronto per il montaggio; ciò si traduce in un risparmio di tempo e denaro per l’impresa di costruzioni;
  • praticità e abbattimento dei costi di cantiere: in pochi gesti viene realizzata la finitura del foro finestra, che risulta pronto per la posa del serramento, eliminando le singole fasi del processo;
  • perfezione all’opera: il prodotto riduce al minimo gli errori umani, che possono incidere pesantemente sulla qualità del lavoro, e può essere assemblato anche da personale non specializzato.


About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti, di componenti e accessori abbinati. ALPAC è una realtà industriale che ha sposato la filosofia Lean Production System: un metodo che identifica le attività che creano realmente valore per il cliente eliminando gli sprechi e rendendo l’azienda capace di rispondere alle esigenze di mercato in maniera flessibile e veloce. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia Lean basata sul miglioramento costante e continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove infatti la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima e GBC e ha realizzato la prima CasaClima A Nature d'Italia (esclusa la provincia di Bolzano). Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza e sta intervenendo nei cantieri Bicocca Village e CityLife-Residenze Libeskind a Milano.