Governo Inglese investe 10.000.000 di sterline negli OPEN ACCES

11/09/2012 1454

£ 10 milioni di investimenti del governo: questo è l'annuncio del 10 settembre del ministro della Scienza David Willetts, un finanziamento per aiutare le università a passare agli OPEN ACCES.

L'investimento consentirà a un certo numero di istituti, ad alta intensità di ricerca del Regno Unito, di rilanciare il processo di sviluppo delle politiche e la creazione di fondi per sostenere i costi di spese di produzione degli articoli (APC).

Ciò è in linea con le raccomandazioni della relazione Finch sugli OPEN ACCES, pubblicato nel giugno scorso: "Questo finanziamento extra di 10 sterline milioni di investimenti aiuterà alcune delle nostre università a muoversi attraverso il modello degli Open Acces. La conseguenza diretta sarà quella di inaugurare una nuova era nel campo delle scoperte accademico e mantenere il Regno Unito in prima linea nella ricerca per l'innovazione e la crescita."

Per saperne di più: http://news.bis.gov.uk/Press-Releases/Government-invests-10-million-to-help-universities-move-to-open-access-67fac.aspx