Audiweb pubblica i risultati sulla diffusione dell'online e i dati di audience del mese di ottobre

29/11/2012 2172

Audiweb pubblica i risultati sulla diffusione dell'online e i dati di audience del mese di ottobre 2012


Il 79% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni, dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.
Sono 16 milioni gli Italiani che possono accedere a internet da telefono cellulare/smartphone e 2,4 milioni da tablet.


L’audience online da PC cresce del 13,2% in un anno, con 14,8 milioni di utenti online nel giorno medio a ottobre.
______
Milano, 28 novembre 2012 - Audiweb rende disponibili i nuovi risultati della Ricerca di Base sulla  diffusione dell’online in Italia, Audiweb Trends, e i dati di audience online del mese di ottobre  2012.

In base ai nuovi dati di Audiweb Trends, il report di sintesi della Ricerca di Base realizzata in  collaborazione con Doxa, nei primi nove mesi del 2012 oltre due terzi delle famiglie italiane  dichiarano di avere un computer di proprietà, il 69% delle famiglie con almeno un componente  fino a 74 anni (15 milioni) e, tra queste, 14 milioni hanno la possibilità di accedere a internet da  casa.

Considerando oltre ai computer di proprietà anche i computer aziendali utilizzati a casa, i  televisori e le console giochi, sono 14,3 milioni le famiglie italiane che dichiarano di avere accesso  a internet da casa attraverso uno di questi device (il 66,4% del totale famiglie).

La Banda Larga risulta essere nelle case di 9,8 milioni di famiglie (il 69,8% delle famiglie che  dichiara di avere un accesso a internet da casa attraverso computer di proprietà), e quasi la totalità di queste dichiara di aver sottoscritto un abbonamento flat (9,2 milioni di famiglie). L’accesso  attraverso le chiavette internet è indicato dal 27,4% delle famiglie connesse, pari a 3,9 milioni. 

Per maggiori informazioni:

http://www.audiweb.it/cms/attach/audiweb_cs_281112.pdf

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su