Data Pubblicazione:

Efficienza energetica immobili PA: al via la consultazione su linee guida Agenzia del DEMANIO e ENEA

Efficienza energetica degli immobili della P.A. Al via la consultazione pubblica sulle linee guida realizzate da Agenzia del Demanio e ENEA

Efficienza energetica immobili PA: al via la consultazione su linee guida Agenzia del DEMANIO e ENEA

È on line sul sito dall’Agenzia del Demanio, fino al 28 febbraio, la procedura di Consultazione Pubblica sull’efficientamento energetico degli immobili in uso alle amministrazioni centrali e periferiche dello Stato.

La consultazione offre la possibilità alle amministrazioni pubbliche, cittadini, associazioni, operatori e esperti del settore di inviare le proprie proposte e suggerimenti per ampliare e migliorare le linee guida messe a punto dall’Agenzia del Demanio e dall’ENEA, che ha offerto il supporto tecnico-scientifico, e il contributo dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze.

Le linee guida per l’efficientamento energetico degli immobili della P.A. hanno lo scopo di coadiuvare le Amministrazioni nell’ottimizzazione della gestione e dell’utilizzo degli immobili a disposizione, proponendo una serie di interventi, strutturali e organizzativi, finalizzati al contenimento dei consumi energetici e all’ottimizzazione della gestione del patrimonio pubblico.

Le proposte inviate durante la Consultazione Pubblica saranno successivamente valutate per la realizzazione di una circolare definitiva che indicherà le misure e gli interventi che le amministrazioni pubbliche dovranno adottare, entro il 2014, al fine di contenere i consumi energetici. 

RIferimento:

www.agenziademanio.it/export/demanio/ConsultazionePubblica/index.htm