Schüco sulle fonti rinnovabili: 13 incontri nazionali per scoprire opportunità di business e novità

04/03/2013 6349

Dal 6 al 21 marzo 2013 Schüco Italia si confronterà con i partner in un ciclo di 13 incontri tecnici in ambito nazionale. Obiettivo: offrire soluzioni di prodotto e strumenti di conoscenza per affrontare preparati i cambiamenti normativi e di mercato che interessano il settore

Padova, 4 marzo 2013 - Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare, organizza dal 6 al 21 marzo 2013 un ciclo formativo di 13 appuntamenti dedicati agli installatori partner.

In particolare, durante gli incontri si affronteranno le ultime novità normative che regolano il settore delle rinnovabili: le dinamiche del nuovo conto termico, il tema delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici e le nuove soluzioni premiate dagli incentivi.

Si parlerà dell’offerta Schüco rivolta all’utenza residenziale con soluzioni che permettono di ottenere un reale risparmio energetico. L’azienda presenterà i nuovi Kit fotovoltaici, pratici e flessibili da installare ed evidenzierà l’impiego integrato con la pompa di calore, che rappresenta un ulteriore importante passo in avanti dal punto di vista dell’indipendenza dai combustibili fossili e del rispetto per l’ambiente, ma anche dell’aumento dell’efficienza energetica e del risparmio per le famiglie.

Proprio garantendo il risparmio energetico, le soluzioni Schüco sono degli ottimi investimenti nel tempo, inoltre godono di tutti gli incentivi previsti dal Governo per promuovere l’efficienza energetica delle abitazioni: dal 5° conto energia che favorisce l’utilizzo del fotovoltaico, alla detrazione fiscale del 55% per gli interventi di riqualificazione, fino al nuovo conto termico per l’incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

È inoltre prevista una parte specificamente dedicata alle tematiche tecniche, con informazioni dettagliate sull’installazione delle nuove pompe di calore in integrazione con gli inverter, nonché alla presentazione di un innovativo strumento online di simulazione per il calcolo del risparmio.

Le città che ospiteranno gli incontri di formazione Schüco Italia sono: Desenzano (06/03), Milano Rho (07/03), Cherasco CN (08/03), Padova (12/03), Caserta (12/03), Bologna (13/03), Bari (13/03), Firenze Calenzano (11/03), Lamezia (14/03), Caltanissetta (20/03), Roma (20/03), Cagliari (21/03) e Ancona (21/03).

 

Per maggiori informazioni
info@schueco.it - Numero verde 800-853045.


Schüco – Soluzioni per finestre, porte, facciate e sistemi solari.
Insieme a una rete di partner internazionali, architetti, progettisti e investitori, Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali. Attraverso le sue divisioni (Involucro Edilizio e Nuove energie), l’azienda fornisce prodotti mirati per nuove costruzioni e ristrutturazioni, capaci di soddisfare le esigenze delle persone in ogni parte del mondo.
Con oltre 5.000 dipendenti e 12.000 aziende partner Schüco è presente in 78 paesi e nel 2011 ha totalizzato un fatturato annuo di 2,23 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.schueco.it

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su