HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Harpaceas da febbraio rappresenta in Italia HGG

Harpaceas ha recentemente siglato un accordo per la rappresentanza nel nostro Paese della società olandese HGG

Harpaceas ha recentemente siglato un accordo per la rappresentanza nel nostro Paese della società olandese HGG, leader al mondo nel settore della produzione di macchinari controllati numericamente sia per il taglio di elementi tubolari che per lavorazioni robotizzate su travi e profili cavi in genere.

Va sottolineato che il miglior segreto nascosto nei macchinari HGG è proprio il software in essi integrato. Potendo contare su di un reparto sviluppo software dedicato, che non a caso copre una grande percentuale della forza lavoro totale di HGG, l'azienda mantiene un processo continuo di ottimizzazione del proprio software. Sia lo sviluppo della linea attuale di produzione che i nuovi prodotti sono sviluppati dedicando massima attenzione alla loro gestione informatica.
La società olandese ha curato con grande attenzione il collegamento del software incluso nei propri macchinari con i principali software 3D per la carpenteria metallica, tra i quali Tekla Structures.
HGG ha scelto la società milanese proprio grazie all’esperienza pluridecennale da essa accumulata nel settore dei software CAD/CAM per la carpenteria metallica ed al proprio parco clienti che comprende parecchie tra le principali carpenterie italiane.
HGG ha recentemente lanciato la "Multiple Profile Cutter – MPC" (foto). Si tratta di una macchina flessibile che può essere adattata a varie configurazioni a seconda del tipo di lavoro da eseguire. La MPC è infatti in grado di lavorare profili tubolari a sezione circolare (CHS), profili cavi rettangolari (SHS / RHS) e profili aperti (UNP, plate/strip, bulb/HP, angle bar, T-bar). Da questa flessibilità nasce l’appellativo "3 in 1" con la quale la macchina viene presentata al mercato.
La MPC è già destinata ad essere utilizzata nei seguenti settori: costruzione in acciaio, lavori generali di costruzione su tubi saldati, profilati cavi e travi.

Harpaceas è da più di 20 anni azienda leader nella distribuzione di software tecnico per il mondo delle costruzioni con più di 5.000 clienti. Harpaceas in particolare è leader per la fornitura di software CAD/CAM per le carpenterie metalliche. Propone soluzioni frutto di una scelta competente improntata alla volontà di garantire sempre e comunque massima affidabilità, un’assoluta semplicità di utilizzo e alto valore tecnologico e innovativo.