Data Pubblicazione:

Fare i conti con l’ambiente

Si terrà a Ravenna dal 26 al 28 settembre “Fare i conti con l’ambiente”, evento a km zero sui temi della sostenibilità. La manifestazione mantiene il suo carattere “open content” e rende gratuiti anche i momenti formativi dei LabMeeting con un’iniziativa “charity” di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. La Manifestazione Open, gratuita e solidale - Tutti gli eventi saranno gratuiti. Efficace e originale è anche lo sviluppo "dal basso" dell'iniziativa, con il coinvolgimento di tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese, ecc) attraverso la regia di labelab, gruppo di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia con un team di 50 professionisti nazionali ed internazionali e con la collaborazione del Comune di Ravenna e dei altri 28 enti patrocinatori. I numeri di questa edizione (60 iniziative !) sono eccezionali e confermato l’elevato spessore contenutistico dell’evento:

Fare i conti con l’ambiente:
sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il primo evento italiano “green” realizzato “dal basso”.

Si terrà a Ravenna dal 26 al 28 settembre “Fare i conti con l’ambiente”, evento a km zero sui temi della sostenibilità. La manifestazione mantiene il suo carattere “open content” e rende gratuiti anche i momenti formativi dei LabMeeting con un’iniziativa “charity” di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.
La Manifestazione Open, gratuita e solidale - Tutti gli eventi saranno gratuiti.
Efficace e originale è anche lo sviluppo "dal basso" dell'iniziativa, con il coinvolgimento di tutti gli attori (istituzioni, associazioni di categoria, imprese, ecc) attraverso la regia di labelab, gruppo di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia con un team di 50 professionisti nazionali ed internazionali e con la collaborazione del Comune di Ravenna e dei altri 28 enti patrocinatori.
I numeri di questa edizione (60 iniziative !) sono eccezionali e confermato l’elevato spessore contenutistico dell’evento:

• 6 Conferenze
• 16 Workshop
• 20 Labmeeting
• 12 Eventi Culturali
• Labecamp
• Incontri dedicati
• Web Interviste con i protagonisti
• International Web Conference on Energy and Environment – Rio + 20

Per maggiori informazioni: http://www.labelab.it/