Data Pubblicazione:

Brandoni Solare: nuove opportunità per il fotovoltaico nel residenziale e non solo....

Grandi novità a Solarexpo 2013 dall’azienda marchigiana

Brandoni Solare, tra le più dinamiche realtà italiane nella produzione di moduli fotovoltaici, rinnova la sua presenza al consueto appuntamento del Solarexpo 2013, che quest’anno si trasferisce in una location più ampia ed interessante come quella di Milano.Qualità specifiche come innovazione tecnologica, rispetto per l’ambiente, attenzione per le risorse umane, pronta assistenza ai clienti hanno permesso Brandoni Solare di realizzare, nel tempo, un prodotto totalmente italiano e rinnovabiledi alta affidabilità.

A Milano, dall’ 8 al 10 maggio prossimi, l’azienda presenta le ultime novità progettate per rispondere alle esigenze di installazione integrata nel settore residenziale e non solo: il modulo fotovoltaico Aeternum, un laminato di celle policristalline che facilita l’installazione del modulo fotovoltaico, rendendola semplice ed vantaggiosa per l’installatore. 

Il modulo viene installato direttamente sulla superficie del tetto attraverso un particolare sistema di fissaggio per l’integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici BRP63360064F-XXX-AE su coperture a falda. Il sistema è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto.
Il profilo speciale in alluminio, applicato al bordo inferiore del modulo, e la grondain alluminio con guarnizioni garantiscono l’impermeabilità del sistema.

La gronda in alluminio tra due colonne di moduli è munita di una guarnizione EPDM che garantisce una tenuta all’acqua. L’applicazione di un ulteriore strato di nastro butilico consolida l’impermeabilità del sistema.

Brandoni mette a disposizione anche moduli Aeternum con celle colorate disponibili nelle versioni rosso tegola, verde, grigio e testa di moro che ne consentono l’utilizzo del modulo anche in situazioni in cui ci siano vincoli paesaggistici che ne richiedono l’installazione. La soluzione ideali per particolari installazioni di pregio in cui la valenza estetica assume un valore maggiore.