Data Pubblicazione:

Negli STATES un sistema wireless per controllare lo stato dei pneumatici delle autobetoniere

Monitoraggio della pressione dei pneumatici è un aspetto della gestione della flotta, ma Trimble è concentrata anche su altre soluzioni di flotta. Per esempio, la società TrimFleet Suite for Ready Mix camion si rivolge a l'industria del calcestruzzo. E 'progettato per aiutare a gestire il ciclo di consegna del prodotto tramite l'aggiornamento automatico spedizionieri in tempo reale sulla posizione e lo stato del veicolo.

In cantiere è importante che le flotte di tutti i tipi siano in funzione al massimo delle prestazioni.
 
Se un camion h un problema, questo può rallentare l'intero progetto e potenzialmente mettere le persone in pericolo. Un nuovo sistema mira a monitorare un aspetto importante della flotta di trasporto per aiutare a preservare la produttività.

Trimble (www.trimble.com, Sunnyvale, in California) ha annunciato la sua TirePulse Tire Monitoring System, il sistema di monitoraggio per le flotte.
 
Trimble dice che l'obiettivo è quello di aiutare i gestori di flotte di ridurre i costi di manutenzione ma anche di promuovere la sicurezza e la garanzia di lavoro continuativo. Il sistema monitora pneumatici in tempo reale, fornendo gli allarmi relativi alla pressione e temperatura.

Se i pneumatici non sono al giusto livello di pressione, si possono verificare dei problemi. Pneumatici con pressione insufficiente può aumentare il consumo di carburante e l'usura del battistrada. Se un pneumatico si sgonfia, il veicolo va fuori uso e può ritardare il programma dei lavori.
 
Un sensore è posto nel stelo valvola del pneumatico, che comunica con un Trimble Connected Site SNM940 Gateway per trasmettere i dati. Tutte le informazioni del pneumatico sono trasmesse di nuovo all'ufficio dove può essere visualizzato dal gestore della flotta. 

Il monitoraggio della pressione dei pneumatici è uno degli aspetti della gestione della flotta, ma Trimble è in grado di fornire soluzioni anche per altre caratteristiche. Per esempio, la società TrimFleet Suite for Ready Mix camion si rivolge a l'industria del calcestruzzo. E 'progettato per aiutare a gestire il ciclo di consegna del prodotto tramite l'aggiornamento automatico spedizionieri in tempo reale sulla posizione e lo stato del veicolo.

Per saperne di più: www.trimble.com