Data Pubblicazione:

The challenges of integrating BIM into Higher Education

Generalmente i cambiamenti culturali sono meno regolari , ma nel caso del BIM di là della cultura variazione aspetto complessivo più ampio non vi è più modifiche più piccoli lungo la strada BIM . Questa è una progressione naturale il modo in cui si sente BIM attraverso di esso attuazione.

Si può inserire il BIM tra i programmi di formazione di alto livello ?

Su http://www.architect-bim.com un interessante articolo dove l'autore pone questa domanda. L'articolo parte dagli investimenti che il governo britannico sta dedicando al BIM, anche nell'ambito della formazione. Il BIM sta quindi diventando una specifica da curriculum per i nuovi laureati e per i giovani tecnici, ma la domanda è: come si deve diffondere il BIM e come si può valutare l'acquisizione delle competenze.

Il tema della diffusione del BIM sta diventando estremamente importante anche in Italia. Durante il SAIE, grazie al supporto del Prof. Arlati e di Building Smart Italia, si sta realizzando un sinodo per università e aziede dedicato all'introduzione del BIM nelle università. QUesto evento si inserisce in un programma molto ricco di eventi e corsi, tutti dedicati al BIM tra il 16 e 19 ottobre.

Per chi volesse leggersi l'articolo lo si trova all'indirizzo:

www.architect-bim.com/assessing-bim-education/#.Uji3nhbT9rN