Data Pubblicazione:

INCREDIBILE! COMPRA il COUPON e a 39 euro hai la CERTIFICAZIONE APE

Lo sapevamo. Con l'abolizione delle tariffe professionali ne avremmo viste di ogni colore. Ma forse qui stiamo arrivando alla follia. Questa sera sulla mia posta un annuncio di un geometra: a 39 euro la certificazione energetica APE!!! Dopo la schifezza degli incarichi gratuiti ai professionisti dai comuni arriviamo a questo: siamo in guerra tr poveri, alla presa in giro del ruolo della professione. Sarà contenta la Marcegaglia, che nell'Assemblea degli industriali (l'ultima, per fortuna, del suo mandato) paragonava i professionisti aa delle lavatrici "... noi per le lavatrici non abbiamo il prezzo minimo ...!".

Lo sapevamo. Con l'abolizione delle tariffe professionali ne avremmo viste di ogni colore.

Ma forse qui stiamo arrivando al "colore marrone chiaro". Questa sera sulla mia posta un annuncio di un geometra: a 39 euro la certificazione energetica APE!!! sconto 81%. Cazzoooo 81% su cosa ??????



Dopo la schifezza degli incarichi gratuiti ai professionisti dai comuni arriviamo a questo: siamo in guerra tra poveri, alla presa in giro del ruolo della professione.

Sarà contenta la Marcegaglia, che nell'Assemblea di Confindustria (l'ultima, per fortuna, del suo mandato) paragonava i professionisti a delle lavatrici "... noi per le lavatrici non abbiamo il prezzo minimo ...!". Per 39 euro, compreso la trasferta, km, autostrada, caffè e correzione un tecnico "qualificato" rilascia la certificazione energetica di un edificio.
Attenzione: anche un edificio industriale, max 200 mq !!!!

Ma porca di una vacca, mio padre ha fatto sacrifici per anni per farmi studiare, e mi ricordo l'orgoglio che manifestava lui, e il mio nonno, quello rimasto, il giorno della mia tesi. Mi viene voglia di vendere la laurea su EBAY; con l'opzione "Acquista subito".

Ricordate il mio articolo "BASTA BASTA BASTA". goo.gl/0TJ2kq
Non è servito a niente. Continuiamo a fare REGOLE su REGOLE. REGOLAMENTI e REGOLAMENTI. LA COMMISSIONE DEONTOLIGICA nominata dal tribunale !!! Ma a cosa serve ? a niente, solo una cozzaglia incredibile di regole.

Riprendiamoci in mano la professione. Non abbiamo bisogno di tribunali e regolamenti, devono consentirci di salvare non solo la professione ma questo Paese scarcassato.
Dipendiamo dal ministero di Grazia e Giustizia ma ci paghiamo i conti da soli. Siamo l'unica parte del Paese che per gestirsi non genera costi!!! e allora fateci gestire la professione da soli !!!
Bastano 4 professionisti stimati ed eletti da noi (si perchè da noi si viene eletti, non nominati!!!) per spazzare via questa immondizia. Vivo a Rimini, conosco 4 persone per bene tra noi professionisti, anzi 40, anzi 400, che farebbero meglio di qualsiasi struttura ingessata!!! 

Caro Armando, caro Leopoldo, caro Fausto, caro Gianvito mi viene la nausea a leggere questo annuncio. Alziamo la voce, prima che qualcuno sia riuscito a toglierci almeno la forza di difenderci, di rappresentare questo popolo di ingegneri, architetti, geometri e geologi.
 

Riprendo qui quanto pubblicato sul sucitato articolo, che riprendeva un famoso film:
"io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l'apriate e vi affacciate tutti ed urliate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"[1]. Voglio che vi alziate in questo istante. Alzatevi, andate alla finestra, apritela, mettete fuori la testa e urlate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Allora penseremo a cosa fare per combattere la crisi, l'inflazione e la crisi energetica, ... alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"

e vedrete quante finestre si apriranno!

 

(Dott. Ing.) Andrea Dari

GUARDA IL VIDEO: www.youtube.com/watch