Che cos'è Life Cycle Cost Optioneering

07/11/2013 4019

Che cos'è Life Cycle Cost Optioneering ?

il Life Cycle Cost Optioneering è un modo di valutare le opzioni progettuali alternative, analizzando i costi di capitale e operativi a lungo termine, per identificare quelli con il costo reale più basso su tutto il ciclo di vita.

Un vantaggio fondamentale di questa tecnica è che individua le caratteristiche di progetto e le soluzioni che consumano meno energia, producono meno CO2 e consumano meno materiali e acqua, oltre alle implicazioni di programma, impatto operativo, logistico, ecc. Questo a sua volta aiuta i decisori vedere chiaramente i vantaggi generali, e consente di scegliere le soluzioni più verdi e le opzioni disponibili - mentre fornisce solide conoscenze finanziarie per sostenerli.

Life Cycle Cost Optioneering è una combinazione di Life Cycle Costing e il Life Cycle Assessment. Strumenti di questo tipo sono stati utilizzati quando si è progettato il retrofit del 32° piano dell'Empire State per soddisfare gli elevati standard ambientali per tutto un contratto di locazione di 15 anni .

 

by: http://blog.usa.skanska.com

per maggiori informazioni: 

- http://www.skanska.se/Global/About%20Skanska/Miljö/GUDR2_LOW_Webb.pdf

- http://projectmanager.com.au/news/optioneering-new-procurement-method-projects/