Nuovo CEO in Rubner Haus, azienda leader nella progettazione e costruzione di edifici residenziali

07/11/2013 2663

Nuova nomina in Rubner Haus, azienda leader nella progettazione e costruzione di edifici residenziali in legno.

Dal 9 settembre, Werner Volgger ricopre la carica di CEO affiancando Stefan Rubner, Presidente del Gruppo Rubner, nello sviluppo strategico dell'Azienda in Italia. L'incarico prevede anche un percorso di crescita e di internazionalizzazione verso i paesi confinanti tra cui Germania, Austria e Francia.

 

Risale al 2002 l'ingresso di Werner Volgger alla Rubner in qualità di Responsabile Marketing del Gruppo altoatesino, oggi leader euorpeo nel settore dell'industria del legno.

Bioarchitettura, comfort abitativo ed ecologia sono da sempre i principi su cui si fonda l'attività produttiva di Rubner Haus che, in 50 di storia, ha realizzato più di 15.000 edifici in legno. Grazie all'impiego delle più innovative tecnologie costruttive, ogni casa RUBNER è unica e viene realizzata 'su misura' per il cliente unendo natura, tradizione e modernità. Ecologiche e a basso consumo energetico, le case Rubner, mono o bifamiliari, per la particolare tecnica costruttiva impiegata, garantiscono anche sicurezza antisismica.

L'Azienda conta oggi un fatturato di 65 milioni di euro e occupa 300 dipendenti.
 


 

Il Gruppo Rubner, pioniere e leader europeo nella progettazione e costruzione di edifici residenziali e pubblici in legno, ha sede a Chienes, in Alto Adige. L’attivita? nasce nel 1926 come segheria a conduzione famigliare ed evolve negli anni attraverso lo sviluppo integrato dell’intera filiera dell’edilizia in legno. Con un fatturato di 370 milioni di euro nel 2011 e sedi in Italia, Germania, Austria, Francia, Polonia e Slovenia, il Gruppo conta 1.515 dipendenti accomunati da una vera e propria passione per il legno. E questa stessa passione anima ancora oggi la famiglia dei proprietari rappresentata da Stefan, Peter, Joachim e Alfred Rubner. Sotto la guida di Stefan Rubner, Presidente del Gruppo, oggi Rubner gestisce un’attivita? suddivisa in cinque settori strategici: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno. Da sempre impegnato in Ricerca & Sviluppo, Rubner dispone di un reparto altamente specializzato dedicato alla progettazione di strutture in legno all’avanguardia, in grado di gestire in toto anche le soluzioni costruttive piu? complesse con progetti individuali ‘su misura’.
www.rubner.com

PR&Press GRUPPO RUBNER: AD MIRABILIA – Foro Buonaparte 71 – 20121 Milano tel. +39 02 438219.1 fax + 39 02 4800.9428 - e-mail: press@admirabilia.it Contatti: Manuela Lubrano Tel +39 02 438219.37 e-mail: lubrano@admirabilia.it

Micol Pistone Tel +39 02 438219.47 e-mail: pistone@admirabilia