Data Pubblicazione:

noiNO.ORG - INGENIO X la CAMPAGNA di sensibilizzazione contro la violenza sulle DONNE

#NoiNo - INGENIO contro la #violenza sulle #DONNE: PARTECIPA: DICCI cosa sia per te VIOLENZA e DISCRIMINAZIONE contro le DONNE nella PROFESSIONE

NoiNo - INGENIO X la CAMPAGNA di sensibilizzazione contro la violenza sulle DONNE



NoiNo.org - uomini contro la violenza sulle donne è una campagna di sensibilizzazione e una community on line. Perché ognuno di noi può fare qualcosa contro la cultura del possesso e del controllo, contro il sessismo e le giustificazioni.

Per questo abbiamo aderito: per contribuire a diffondere la campagna, per uscire allo scoperto. per prendere la parola.

Perchè fare VIOLENZA sulle DONNE non significa solo esercitare un'azione fisica: La VIOLENZA di genere non è solo l'aggressione fisica di un uomo contro una donna, ma include anche vessazioni psicologiche, ricatti economici, minacce, violenze sessuali, persecuzioni. Compiute da un uomo contro una donna in quanto donna. A volte sfocia nella sua forma più estrema, il feminicidio.

Si tratta di una VIOLENZA diffusa in tutto il mondo, legata alla strutturale disparità sociale, economica e di potere tra uomini e donne.

Come INGENIO abbiamo già scritto su questo argomento e desideriamo contribuire a questa campagna aggiungendo altre parole a quelle che sono già state identificate dagli organizzatori della campagna: www.noino.org/index.php


Per questo abbiamo messo in evidenza su FACEBOOK www.facebook.com/ingeniowebmagazine un POST che ti CHIEDIAMO di COMMENTARE:

DICCI cosa sia per te VIOLENZA e DISCRIMINAZIONE contro le DONNE nella PROFESSIONE, in che forma si manifesta, quali sono gli attegiamenti, le norme, le carenze che contribuiscono a creare uno stato di disagio delle DONNE.


I risultati li trasmetteremo all'organizzazione di NoiNO.org

Infine: messaggio a tutti gli uomini ADERITE ALLA CAMPAGNA NoiNO.org