L'Acquisto Certificato di un Immobile

17/12/2013 1889

L'Ordine degli Ingegneri di Verona ha recentemente pubblicato un utilissimo vademecum per l'acquisto di immobili.

Si tratta di una pubblicazione pensata per i cittadini per dare risposte certe alla richiesta di qualità, comfort, sicurezza e risparmio energetico del proprio immobile ma anche una “mappa” strutturata e di consultazione per i Professionisti e le Imprese del settore edile.

La Guida è stata distribuita in omaggio con SEI Magazine, il quadrimestrale allegato al quotidiano di Verona "L’Arena", pubblicato lo scorso Martedì 5 Novembre 2013.

Per scaricare il vademecum cliccare qui.


L'Acquisto Certificato di un Immobile
Pubblicazione realizzata dalla Commissione Rapporti Enti Pubblici dell'Ordine con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e del Comune di Verona.

Abstract:
"Questa pubblicazione permette di avvicinare i cittadini al mondo delle costruzioni attraverso un "vademecum" necessario in quanto la complessità dell'involucro edilizio è aumentata vertiginosamente negli ultimi tempi con l'avvento di tecnologie sempre più evolute a salvaguardia del benessere del fruitore, dall'acustica al risparmio energetico passando per gli impianti e senza trascurare la sicurezza antisismica della struttura dell'edificio".

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Ordine di Verona