Data Pubblicazione:

DOCFA v 4.00.2: scatta l'obbligo di adozione dell’ultima versione, a partire da Novembre 2013

Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".

A partire dallo scorso mese di Novembre 2013, dovrà essere adottata obbligatoriamente da tutti i tecnici che si occupano di pratiche catastali, la nuova versione di DOCFA (v 4.00.2) già utilizzabile dallo scorso mese di Settembre.

Le principali novità, in breve:

- Dichiarazione con causale Variazione Toponomastica: è stato inserito un controllo bloccante che non consente più l’inserimento di planimetrie (controllo già esistente lato Ufficio – per l’inserimento di una nuova planimetria è necessaria la causale di variazione "Altre").

- Dichiarazione con Richiesta di Ruralità: è stata introdotta la possibilità di acquisire nello stesso documento presentato come dichiarazione di fabbricato rurale unità immobiliari compatibili con tale richiesta e beni comuni non censibili.

- Gestione degli stradari certificati dai Comuni: inserite ulteriori tipologie di strade certificate dal Comune; per tutte le strade è possibile la ricerca per dizione ufficiale del Comune e non più per dizione telefonica; la ricerca viene effettuata su tutte le parole della denominazione.

- Aggiornamento nei documenti prodotti del logo dell’Agenzia per l’incorporazione dell'Agenzia del Territorio nell'Agenzia delle Entrate.

vai alla pagina ufficiale del DOCFA