Bianchi Lara

Ingegnere - Responsabile Tecnico UNICMI

Curriculum

 

Lara Bianchi nasce ad Alessandria nel 1972.

Ingegnere edile, dal 1997 collabora con UNICMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti – ex UNCSAAL) in cui - in qualità di Responsabile Tecnico dal 1999 – svolge principalmente attività di consulenza tecnica, di coordinamento di gruppi di lavoro, didattica, normativa in ambito UNI.

E’ membro delle Commissioni Prezziario delle Opere Edili delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Milano e Torino e del Comitato Scientifico della rivista TENDA IN&OUT (Maggioli Editore).

Autrice della pubblicazione “Le prestazioni termiche dei serramenti” (Maggioli Editore, 2009), svolge anche la libera professione in ambito di ristrutturazione edilizia e di certificazione energetica degli edifici.

 

Archivio

Requisiti e criteri di verifica della posa in opera dei serramenti e il Marchio Posa Qualità Serramenti

Acquistare serramenti dalle ottime caratteristiche prestazionali è possibile ormai da anni. Quello che invece è più difficile è garantire che tali prestazioni siano presenti in opera e durino nel tempo, e questo è possibile solo attraverso una corretta posa in opera come quella garantita dal Marchio Posa Qualità Serramenti.

Leggi

Serramenti e facciate continue in alluminio: caratteristiche tecniche, vantaggi, soluzioni tecnologiche

Per poter scegliere un serramento occorre prima di tutto conoscere le sue caratteristiche tecniche, le varie tipologie. Di seguito un approfondimento sui serramenti in alluminio.

Leggi