Buda Chiara

Ingegnere, collaboratrice di Polistudio A.E.S. Srl

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Svolgo da anni la mia attività nel campo della progettazione architettonica e edile, soprattutto nel settore energetico, collaborando con importanti realtà e attualmente con la società di ingegneria Polistudio A.E.S.

Ho conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria Edile/Architettura presso l’Università degli studi di Bologna nell’anno 2013 e da allora ho approfondito sempre più le mie competenze nel campo degli edifici a basso consumo, della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica, con approfondimenti nel campo pubblico e privato.

In particolare, mi occupo di progettazione, di rilievi in sito, di analisi delle prestazioni energetiche del sistema edificio, di impianti in termini di potenzialità e problematiche, di sviluppo di soluzioni migliorative di efficientamento energetico, nonché di valutazioni di impatto ambientale.

Ritengo importante e stimolante lavorare in team per ottenere ottimi risultati.

Archivio

Un edificio in classe energetica A4 conviene davvero?

La classe energetica di un immobile può davvero fare la differenza nel momento in cui si decide di acquistare o di costruire casa. Attraverso una comparazione tra due edifici in classi energetiche differenti, l'articolo risponde al quesito

Leggi

Umidità di risalita: cause e rimedi per ridurre il degrado delle murature

L’umidità di risalita, le sue cause e i possibili rimedi

Leggi