NHAZCA

Contatti: Sito Web

Curriculum

NHAZCA (Natural HAZards Control and Assessment), Startup Company di "Sapienza" Università di Roma, è una società di servizi e consulenza, leader nell'analisi e monitoraggio per la gestione e la mitigazione dei rischi di rischi naturali e grandi infrastrutture.

Grazie ad un costante impegno nel campo della ricerca e dell'innovazione nell’ambito delle più recenti tecnologie di telerilevamento, NHAZCA fornisce ai propri clienti soluzioni all'avanguardia per la gestione, il controllo e il monitoraggio dei pericoli naturali e indotti dall'uomo, supportando la costruzione e la gestione di grandi infrastrutture e di grandi impianti di estrazione delle risorse naturali, con particolare attenzione per un'interazione sostenibile e responsabile tra le attività umane e l'ambiente naturale.

NHAZCA è leader internazionale nei servizi di monitoraggio attraverso tecnologie innovative come l'interferometria SAR satellitare (A-DInSAR) e terrestre (TInSAR).

Date le proprietà specifiche dei sensori radar, tali soluzioni consentono la misurazione e il controllo degli spostamenti superficiali del terreno e delle strutture con precisione millimetrica.

NHAZCA sviluppa anche la tecnologia PhotoMonitoringTM per monitorare con estrema precisione i cambiamenti e i movimenti superficiali di strutture e terreni analizzando immagini acquisite da diverse piattaforme (terrestri, aeree, satellitari) e sensori (ottici, multispettrali, infrarossi, radar).

NHAZCA investe e si concentra su molteplici attività di Ricerca e Sviluppo per progettare e sviluppare internamente gli strumenti hardware e software utili a fornire soluzioni su misura per i propri partner e clienti.

NHAZCA supporta i principali asset manager internazionali nei seguenti mercati:
• gestione del rischio idrogeologico e sismico,
• strutture civili e grandi infrastrutture,
• produzione di energia idroelettrica,
• oil & gas,
• gestione del territorio,
• conservazione del patrimonio architettonico e monumentale.

Con un'esperienza di oltre 12 anni nei servizi di monitoraggio e oltre 300.000 ore di analisi in continuo, NHAZCA fornisce quotidianamente le migliori soluzioni personalizzate per oltre 300 clienti provenienti da 40 paesi diversi in tutto il mondo, rappresentando un partner affidabile in grado di fornire elevati standard professionali.

Infine, NHAZCA è anche organizzatrice dell’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring. Lanciato nel 2014, ICGSM è uno dei più importanti eventi internazionali di formazione professionale sul ruolo delle attività di monitoraggio nell'ingegneria geotecnica e strutturale. Le prime otto edizioni, tenutesi dal 2014 al 2022, hanno visto la partecipazione di oltre 600 esperti, studiosi e professionisti del settore provenienti da oltre 60 paesi in 6 continenti. Più di 50 aziende nazionali e internazionali hanno presentato i loro prodotti e servizi in questi anni.

Archivio

Controlli

Nuove sfide per il Monitoraggio del Territorio e delle Infrastrutture: appuntamento a Roma il 13-14 novembre

SCOPRI PROGRAMMA E COME PARTECIPARE

Leggi

Master Class 2018 on Total Stations – Roma 21 maggio, 2018. Scopri come registrarti

Le Master Classes (in totale 6 lezioni), si terranno il 21 maggio 2018 presso Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università 20, Roma).
Il corso breve (2h, 30 min) riguardante le Total Stations sarà tenuto da Werner Lienhart

Leggi

Master Class 2018 sul Radar Terrestre – Roma 21 maggio, 2018. Scopri come registrarsi

Le Master Classes (in totale 6 lezioni), si terranno il 21 maggio 2018 presso Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università 20, Roma).

Leggi

Master Classes sulle tecniche di monitoraggio in remoto e da contatto più utilizzate. Scopri come partecipare

Il giorno 21 maggio 2018, si terranno sei lezioni frontali con l’obiettivo di fornire le principali nozioni teorico/pratiche relativamente a sei tra le più utilizzate tecniche di monitoraggio in remoto e da contatto quali: Piezometri, Inclinometri, Estensimetri, Stazione Totale, GNSS, Radar Terrestre.

Leggi

Il countdown al 5th IcGSM è iniziato!

Il GSM giunge alla sua quinta edizione, che si terrà dal 22 al 25 Maggio 2018 a Roma!  Sin dalla sua prima edizione, nel 2014, il...

Leggi

V International Course on Geotechnical and Structural Monitoring – 22-25 maggio, Roma

Dopo 4 edizioni di successo che hanno coinvolto più di 450 partecipanti da 49 paesi e circa 100 partners, John Dunnicliff, Paolo Mazzanti e lo staff di NHAZCA stanno organizzando la quinta edizione dell’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring, che si terrà a Roma tra il 22 ed il 25 maggio 2018.

Leggi

5° International Course on Geotechnical and Structural Monitoring

5° International Course on Geotechnical and Structural Monitoring

Leggi

Il 16 giugno un Field Trip sul monitoraggio geotecnico e strutturale

Un’affascinante escursione guidata sul tema del monitoraggio geotecnico e strutturale è stata organizzata nella splendida cornice dei Fori Imperiali di Roma, presso il cantiere di Metro C.

Leggi

NHAZCA: a giugno 6 Master Classes su tecniche di monitoraggio da remoto e da contatto

NHAZCA: a giugno 6 Master Classes su tecniche di monitoraggio da remoto e da contatto

Leggi

Corso su L'INTERFEROMETRIA SAR SATELLITARE nella professione del geologo e dell'ingegnere

Cosrsi su L'INTERFEROMETRIA SAR SATELLITARE nella professione del geologo e dell'ingegnere

Leggi