Giorgio Pedrazzi

Ingegnere

Curriculum

 

Il dott. Ing. Giorgio Pedrazzi, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano al n. A8491, è attivo nel campo della progettazione delle opere di Genio Civile da più di quaranta anni e nella sua carriera ha firmato innumerevoli progetti di strade, ponti, metropolitane, gallerie, parcheggi interrati, edifici civili e industriali.

L’attività è sempre stata svolta nell’ambito di importanti Società di Ingegneria di cui è stato sempre socio e direttore tecnico. Contestualmente alla professione ha anche abbinato nei primi venticinque di carriera una intensa attività didattica ricoprendo il ruolo di professore a contratto per corsi di ponti e grandi strutture nella facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia e di tecnica delle costruzioni nella facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.

Ha al suo attivo una serie di pubblicazioni e articoli su riviste specializzate su temi specifici specie nel campo della precompressione e svariate conferenze e interventi in Congressi e Convegni specialistici.

All’attività di progettazione ha abbinato alla attività di progettazione innumerevoli incarichi di Direzione lavori per Enti Pubblici e Società private, come pure, negli ultimi anni, come coordinatore della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione, mentre a titolo personale svolge consulenze su temi specifici di ingegneria strutturale e antisismica, validazione di progetti come ispettore di Società di Controllo e certificazione, incarichi di sicurezza in fase di esecuzione, incarichi di consulente tecnico di parte,ecc..

 

Archivio

Criteri euristici di dimensionamento di travi di fondazione di vie di corsa di gru a portale

La memoria illustra i particolari criteri adottati per la progettazione di due lunghe travi di fondazione (760 metri) in cemento armato...

Leggi