Chiara Sandalo

Mediatore sociale

Contatti: LinkedIn

Curriculum

La dott.ssa Chiara Sandalo consegue la Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali nel 2023, discutendo una tesi sull’evoluzione delle politiche familiari e di welfare, attraverso una ricerca accademica condotta all’interno del Centro Relazioni e Famiglie di Torino. Lo studio ha previsto la conduzione di alcune interviste qualitative semi-strutturate. Nel periodo di ricerca, ha avuto modo di sviluppare competenze in ambito di coprogettazione sociale e nell’utilizzo di tecniche partecipative di ricerca (Open Space Technology, World Cafè).

Durante gli studi universitari, ha partecipato ad alcuni convegni e seminari su temi quali genitorialità, sistemi educativi, migrazioni ed infanzia.

Da luglio 2023 collabora con GAe Engineering e l’ing. Giuseppe Amaro nell’organizzazione e conduzione del progetto di “Sicurezza Partecipata” nei cantieri, il cui scopo è stimolare la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le figure del cantiere per incentivare la comprensione ed applicazione delle normative di sicurezza.

Archivio

Sicurezza Lavoro

Sicurezza sul lavoro: come migliorare la comunicazione in cantiere

L’articolo vuole evidenziare come Sicurezza e Comunicazione siano due temi inscindibili all’interno di un cantiere. Infatti, è fondamentale migliorare il processo di comunicazione della sicurezza in questi luoghi di lavoro.

Leggi