Zecchin Annamaria

Bentley Qualified Trainer per Synchro 4D

Curriculum

Laureata in Ingegneria ambientale, vanta un’esperienza ventennale maturata in aziende italiane e multinazionali, come GIS Analyst, CAD Manager e Automation Manager. Inoltre è certificata LEED Green Associate e CDE Manager. Ha lavorato a lungo  in Bentley Systems nei Professional Services, a supporto di soluzioni di gestione documentale, di progettazione di edifici e di infrastrutture lineari. Dal 2019 collabora con CADConnect come consulente su prodotti Bentley e una delle poche in Europa a poter vantare la certificazione di Bentley Accredited Projectwise Administrator.

Archivio

Progettazione 4D: pianificazione di costi e tempistiche più facile con SYNCHRO 4D Pro di Bentley

È ormai stato ampiamentate dimostrato come in questo ambito la tecnologia digitale abbia migliorato significativamente i risultati rispetto...

Leggi

Con Bentley Projectwise si applica lo Standard ISO 19650 in maniera facile e veloce

Projectwise è un sistema di gestione documentale che utilizza un rules engine per determinare un workflow interamente basato sullo standard ISO 19650 per gestire i progetti. Ma perché è così importante seguire questa metodologia? Se si seguono i requisiti imposti dalla norma ISO 19650 e si applicano attraverso Projectwise, si ottiene di seguire lo standard nel modo più semplice ed efficace possibile.

Leggi

La gestione documentale nel settore dell’ingegneria: i benefici di Bentley Projectwise

La scelta di affidarsi ad un sistema di gestione documentale nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni è un passo che non...

Leggi

Synchro 4D Pro e Autodesk Revit: Interoperabilità lungo il ciclo di vita di un progetto

L’interoperabilità in Synchro 4D Pro si esprime al meglio nella possibilità di riunire in un unico ambiente modelli provenienti da più software di authoring. Per spiegare meglio questo tema tanto complesso quanto estremamente semplice nella realizzazione vi racconteremo di come Synchro 4D si può abbinare ad Autodesk Revit su due modelli differenti, di cui uno proveniente da OpenBuildings Designer importato, editato e riesportato da Revit.

Leggi

Il Coordinamento proattivo nel settore delle costruzioni: introduzione alla pianificazione 4D con Synchro

Synchro 4D Pro è un software di pianificazione indipendente e autonomo in grado di coniugare i modelli BIM 3D, preparati dai progettisti su CAD 3D, con programmi di pianificazione come Microsoft Project e Oracle Primavera P6. Cad Connect organizza due webinar per conoscere meglio il programma.

Leggi