BUZZI UNICEM SPA
Buzzi Unicem S.p.A. è un gruppo multi-regionale internazionale, focalizzato su cemento, calcestruzzo e aggregati naturali.
Buzzi Unicem S.p.A. è un gruppo multi-regionale internazionale, focalizzato su cemento, calcestruzzo e aggregati naturali.
Cimento Nacional, parte del gruppo Buzzi, ha avviato una partnership con Casa dos Ventos per autoprodurre energia eolica e coprire il 100% del fabbisogno. Un progetto da 65 MW che taglia 300.000 tonnellate di CO₂ e rafforza la transizione green.
Buzzi entra nel capitale di Gulf Cement Company (EAU) acquisendo il 37,6% tramite la controllata TC Mena. Presentata OPA al prezzo di 0,56 AED/azione. Operazione da 70 milioni di dollari per rafforzare la presenza nel mercato del cemento del Golfo.
Il cementificio di Fanna è passato da Buzzi Unicem ad Alpacem Cementi Italia, ampliando la presenza del gruppo austriaco Wietersdorfer Alpacem in Italia. L’operazione garantisce continuità produttiva e occupazionale, mentre Buzzi SpA acquisisce il 25% di Alpacem Zement Austria per rafforzare la collaborazione.
L'impianto pilota è entrato in funzione per catturare le emissioni di anidride carbonica dello Stabilimento di Monselice. La tecnologia utilizzata è "la più efficiente mai concepita finora dal punto di vista energetico."
Pubblicato il rapporto di sostenibilità di Buzzi Unicem. Risultati molto incoraggianti sul fronte della sicurezza e delle emissioni di CO2
Buzzi Unicem lancia la linea CGreen, cementi formulati con idonee aggiunte attive che in parte sostituiscono i clinker, che garantiscono un contenuto impatto ambientale.
Buzzi Unicem e Italgas si impegnano insieme per contribuire responsabilmente al contenimento degli effetti del cambiamento climatico: è stato firmato l'accordo per lo sviluppo di uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti Power to Gas e la cattura dell'anidride carbonica prodotta.
Per il 2020 vendite di cemento in crescita tendenziale dello 0,4% a 29,25 milioni di tonnellate
Buzzi Unicem ha annunciato che chiuderanno gli stabilimenti di Arquata Scrivia e Testi 5 febbraio 2021: Buzzi Unicem ha annunciato che chiuderanno...
A San Michele lo storico stabilimento della Buzzi Unicem, il cementificio che nel 2009 ha chiuso i battenti dopo oltre cent’anni di attività, verrà in buona parte demolito per lasciare spazio a nuove negozi, ristoranti, forse un supermercato, case e soprattutto a un polo culturale.
Obiettivo abbattere le emissioni di CO2 nella produzione del cemento. L'impianto pilota del progetto è pronto per la sperimentazione. Si tratta dello stabilimento Buzzi Unicem di Vernasca
La Conversione è finalizzata a razionalizzare e semplificare la struttura del capitale di Buzzi Unicem SpA, ridurre gli adempimenti societari e i costi connessi all’esistenza di differenti categorie di azioni.
Paolo Maggi è il nuovo Direttore della cementeria di Fanna, in provincia di Pordenone, per Buzzi Unicem Spa, azienda quotata in borsa a Milano e leader nella produzione di cemento e, calcestruzzo preconfezionato in diversi paesi del mondo.
Buzzi Unicem e l’Università del Piemonte Orientale (UPO) – sede di Vercelli – hanno sottoscritto un accordo della durata...
Le vendite di cemento sono aumentate nei primi sei mesi dell'anno presso Buzzi Unicem. La società italiana di materiali da costruzione ha...