Data Pubblicazione:

Putzmeister acquista il produttore di autobetoniere Intermix

Putzmeister acquista il produttore di autobetoniere Intermix

Putzmeister acquista intermix da Hans-Georg Stetter
“Le autobetoniere sono il complemento ideale per il nostro portfolio prodotti”, Norbert Scheuch CEO della Putzmeister Holding


Il 19 luglio 2012 Putzmeister Holding GmbH ha firmato il contratto per l’ acquisizione di Intermix. Questa transazione rafforza la posizione di mercato della Putzmeister, azienda primaria già produttrice di pompe per calcestruzzo, andando ad espandere il suo portafoglio prodotti. “Questa acquisizione completa il nostro portfolio prodotti perfettamente” ha dichiarato Norbert Scheuch CEO della Putzmeister Holding.

L’azienda Intermix fu fondata nel 1984 da Hans-Georg Stetter, figlio del pioniere delle autobetoniere Georg Stetter.  La sua compagnia si sviluppò velocemente, diventando in breve tempo uno dei più importanti produttori europei di autobetoniere e mescolatori speciali. Il cuore e centro logistico dell’azienda si trova nel quartier generale a Heimertingen, vicino Memmingen, nel sud della Germania. Al giorno d’oggi le autobetoniere Intermix vengono impiegate in tutto il mondo. Vengono prodotte e consegnate sia a clienti finali che a Dealer circa 800 autobetoniere all’anno. Il know-how e la tecnologia dell’azienda sono sempre stati focalizzati sulle esigenze del mercato e su quelle dei suoi clienti internazionali.

Per Putzmeister, l’acquisizione di Intermix, rappresenta il completamento ideale del portfolio prodotti. Putzmeister infatti sviluppa, produce e vende attrezzature in tutto il mondo, in particolare Pompe per Calcestruzzo per l’edilizia, per il tunnelling e per progetti su ampia scala. Da subito quindi sarà possibile per l’azienda distribuire e vendere anche autobetoniere attraverso la sua rete commerciale in tutto il mondo. Le autobetoniere trasportano il calcestruzzo fresco dall’impianto di produzione al cantiere mantenendo la sua caratteristica omogeneità dopodiché viene scaricato, e pompato/distribuito a seconda delle necessità. Con questa acquisizione Putzmeister si propone così come un partner importante per la filiera del calcestruzzo.

A proposito di Putzmeister…
Putzmeister Holding GmbH e le sue sussidiarie sviluppano, producono e commercializzano in tutto il mondo macchine di alta qualità sotto il profilo tecnico nei seguenti settori: distribuzione del calcestruzzo, pompe autocarrate e stazionarie, bracci distributori stazionari con relativi accessori, pompe e tubazioni per materiali solidi industriali e fanghi, distribuzione del calcestruzzo e rimozione dello smarino nel settore tunnelling, robot e materiali nel settore delle macchine per la manipolazione, macchine per malte, intonacatrici e per il trasporto pneumatico della sabbia, idropulitrici ad alta pressione per impieghi professionali, iniezioni e applicazioni speciali. I principali mercati Putzmeister sono quello delle costruzioni, il minerario, il tunnelling e la prefabbricazione così come anche progetti industriali su larga scala, dighe e impianti di generazione energetica, inceneritori e impianti per la gestione di rifiuti civili e industriali. Il quartier generale Putzmeister si trova ad Aichtal, Germania. Lo scorso anno l’ azienda ha impiegato circa 3.000 dipendenti e generato un fatturato di 570 milioni di Euro. Dal marzo 2012 Putzmeister Holding è stata rilevata dal gruppo Sany Heavy Industry Co., Ltd succedendo al fondatore Karl Schlekt. Anche il fondo investimenti cinese CITIC PE Advisors di Hong Kong detiene un pacchetto di minoranza. 

www.putzmeister.it